Lifting alle braccia: mai più braccia flaccide!

Lifting alle braccia: mai più braccia flaccide!


Gio 23/04/2015 | Dott. Pier Paolo Rovatti

Condividi su Facebook Condividi su Twitter

Negli ultimi anni l'approccio alla medicina estetica è molto cambiato e non è più finalizzato solo a correggere i segni del tempo, ma ha sempre più spesso l’obiettivo di ricreare un aspetto armonico e piacevole.


Grazie ad apparecchiature assolutamente innovative in Italia, ma da tempo commercializzate e testate con successo negli Stati Uniti, è oggi possibile intervenire per migliorare il proprio corpo in modo armonico, sicuro, non invasivo e indolore, con risultati duraturi e a costi assolutamente accessibili.


Il cedimento dei tessuti che si verifica con il passare degli anni, ma anche per predisposizione genetica; affligge soggetti di varie età e non necessariamente in sovrappeso.


Questo problema, che si presenta soprattutto a livello di alcuni distretti corporei come braccia, interno cosce, pancia, era fino a non molti anni fa di difficile trattamento e richiedeva spesso una chirurgia piuttosto invasiva con risultati scadenti nel lungo periodo.


 


Effetto lifting e distruzione del grasso


Un cambiamento nelle procedure per il rimodellamento corporeo é sicuramente rappresentato dalla liposuzione, che attraverso l’utilizzo di una radiofrequenza bipolare consente di ridurre adiposità localizzate anche in zone di difficile trattamento e ridisegnare i contorni compattando la pelle.


Attraverso questa metodica i tessuti trattati vengono “riscaldati” determinando la distruzione delle cellule adipose e contemporaneamente la retrazione del tessuto stesso; questi due effetti combinati portano ad un cambiamento della zona trattata ché risulterà più compatta e con una pelle sovrastante molto più tonica. I risultati sono in parte immediatamente visibili, ma migliorano ulteriormente e si consolidano nei mesi successivi.


La liposuzione con radiofrequenza ci permette oggi di trattare problematiche come il rilassamento di braccia e interno cosce, che tanto affliggono un elevato numero di pazienti e che fino a pochi anni fa costituivano una difficilissima sfida per il chirurgo, tanto da essere spesso considerati “distretti impossibili”. L’unica vera soluzione era infatti rappresentata da interventi molto demolitivi e fortunatamente molto poco eseguiti in Italia, come il lifting di coscia e il lifting di braccia, gravati da prolungati tempi di guarigione, rischi di complicanze piuttosto elevati e lunghissime cicatrici praticamente impossibili da nascondere.


 


 


Non solo braccia


La metodica trova largo impiego anche a livello del volto, dimostrandosi ad esempio  efficace per migliorare il fastidioso doppio mento. Anche in questo caso è possibile sciogliere e aspirare il grasso in eccesso nel doppio mento, senza però causarne l’ulteriore cedimento grazie al calore della radiofrequenza che determina la contrazione e quindi il compattamento del tessuto sovrastante. Anche in questo caso dunque la problematica trova efficace soluzione senza dover ricorrere ad un lifting.


Non va tra l’altro dimentico  che con un lifting i tessuti vengono tirati e allungati e questo ne determina l’assottigliamento e il rischio che con il tempo possano sfibrarsi, causando un ulteriore cedimento di sempre più difficile trattamento. La liposuzione con radiofrequenza al contrario determina la retrazione del tessuto trattato, che quindi risulterà più compatto e robusto.


Questi interventi sia a livello del corpo, che del viso, si effettuano di norma in day surgery e il periodo post operatorio è limitato in genere al giorno seguente. Viene solo richiesto di indossare una guaina contenitiva nella zona trattata per circa un mese nel caso di gambe o braccia e per alcuni giorni nel caso di interventi al viso per contenere il gonfiore post-operatorio e ottenere il risultato ottimale.





Chiedi una consulenza gratuita al dott. Pier Paolo Rovatti ⇓ CONTATTA ⇓

Vuoi avere maggiori informazioni?
CONTATTA IL MEDICO

Rovatti Pier Paolo

Autore

Chirurgia plastica, Medicina estetica

Bolzano (BZ)


Articoli correlati

Lifting Corpo

Mer 28/10/2020 | Dott. Pier Luca Bencini

Lifting Corpo

Mer 28/10/2020 | Dott. Pierluigi Gigliofiorito

Lifting Corpo

Mar 13/10/2020 | Dott. Gino Luca Pagni

Ethigate: primo sistema di certificazione con blockchain per Medici e contenuti scientifici in Italia. 

  • Più sicurezza, grazie alla certificazione digitale dell'identità
  • Articoli e contenuti originali di qualità
  • Più attenzione alla tua privacy
Ethigate
Trova Medico

Accesso contenuti completi

x