A cura del dott. Massimo Renzi.
L’ idrossiapatite nasce negli anni 90 per l’ urologia e viene utilizzato in campo estetico nel 2001.
Da oltre 10 anni il filler (dermico) a base di idossiapatite di calcio viene approvato ed utilizzato in America come principale filler , ancora prima dell’ acido ialuronico ottiene la doppia approvazione dall’ FDA.
L'idrossiapatite di calcio è un filler completamente riassorbibile, della durata di 6/8 mesi; è il filler con maggior effetto reshape e liftante e possiede una caratteristica unica: quella di produrre collagene, quindi oltre al risultato va a stabilizzare la zona trattata apportando un risultato estremamente naturale ma efficace. Esso viene utilizzato per ridefinire i contorni del viso senza quegli eccessi sgradevoli che spesso si riscontrano con i filler volumetrici, infatti le sue caratteristiche principali sono la viscosità che garantisce un effetto stabile e l’ elasticità che invece determina l’ effetto lifting sui tessuti contrastando in modo concreto la lassità cutanea.
Le zone da trattare sono: la regione mandibolare per ridefinire il contorno del volto, la regione zigomatica , la regione temporale (tempie svuotate); da anche ottimi risultati utilizzandolo sulle
mani, ripristinando la naturalezza di un tempo.
dott. Massimo Renzi
Chirurgia plastica,Medicina estetica
Medico Certificato Ethigate
Genova (GE)
Albenga (SV)