Accesso
Dottori
Filler viso: 5 consigli per un trattamento perfetto

Filler viso: 5 consigli per un trattamento perfetto


Lun 02/03/2015 | Dott. Antonella Gallodoro |  Medico Certificato Ethigate

Condividi su Facebook Condividi su Twitter

Il Filler è un trattamento estetico attraverso il quale è possibile migliorare alcuni inestetismi della pelle dovuti al passare del tempo. La sua applicazione avviene generalmente sul viso e permette di rimodellare, riempire e rimpolpare alcune zone particolari, come ad esempio le labbra o gli zigomi. Per raggiungere un risultato perfetto e soddisfacente è necessario tenere presenti alcune linee guida e consigli che, se rispettati, ne garantiscono il successo.


Il primo tra tutti è in realtà una parola d’ordine: naturale. Si è sempre più lontani, infatti, dall’idea di ricorrere al Filler per ottenere risultati eccessivamente pronunciati, vistosi e che non passano inosservati. Non vanno più di moda, se così possiamo dire, labbra o zigomi troppo voluminosi.  Al contrario si predilige un risultato che valorizzi la persona e la sua naturale bellezza, capace di donare al viso un aspetto giovane, fresco e più tonico. E questo è possibile solo attraverso un trattamento adeguato studiato appositamente per ogni singolo paziente.

In secondo luogo è sempre necessario far precedere a ogni trattamento una visita specialistica con l’esperto. Durante quest’ultima, infatti, sarà possibile affrontare tutti i dubbi e le perplessità, i benefici e le eventuali controindicazioni. Il paziente potrà ricevere in questo modo tutte le risposte alle sue domande  e avrà inoltre modo di chiarire tutti gli aspetti che riguardano l’uso del Filler. Infine, sarà l’occasione giusta trovare il trattamento migliore, mirato e personalizzato, pensato esclusivamente per il suo viso e sulla base delle sue esigenze.

Il terzo consiglio è quello di diffidare sempre dalle prestazioni promozionali e a basso costo che circolano su internet e che promettono risultati sorprendenti. Spesso, infatti, queste ultime non sono svolte in luoghi adeguati e non garantiscono alcuna qualità. Le condizioni di igiene così come l’alta professionalità di chi opera sono aspetti fondamentali da tener presenti fin dal primo momento. Solo attraverso il contatto diretto con una figura di alto livello e dei centri e delle strutture specializzate è possibile essere sicuri di sottoporsi a un trattamento che abbia un esito ottimale.

Dopo essersi sottoposta a un trattamento Filler la paziente ha un ruolo centrale nel mantenere i miglioramenti ottenuti. Attraverso dei piccoli accorgimenti quotidiani è possibile, infatti, salvaguardare i risultati raggiunti beneficiando di questi ultimi a lungo. Il quarto consiglio è, quindi, quello di condurre uno stile di vita sano e corretto, prestando attenzione all’alimentazione, all’attività fisica e all’esposizione ai raggi del sole. Inoltre possono essere di  grande aiuto i cosmetici e i prodotti domiciliari abitualmente usati, da scegliere rigorosamente con cura in quanto è fondamentale che siano adatti al tipo di pelle.

Infine è sempre bene non farsi influenzare dai miti e dai luoghi comuni che spesso circolano sulla medicina estetica e la chirurgia plastica. I trattamenti Filler, che si contraddistinguono per l’uso di materiali oggi innovativi e all’avanguardia, possono essere di diverso tipo e per questo sempre più a misura del paziente. Capaci di rispondere alle esigenze e alle situazioni più specifiche sono in grado di restituire risultati positivi se valutati e realizzati in relazione alla paziente che si ha davanti. 




Chiedi una consulenza gratuita alla dott.ssa Gallodoro Antonella  ⇓ CONTATTA ⇓

Vuoi avere maggiori informazioni?
CONTATTA IL MEDICO

Gallodoro Antonella

Autore

Chirurgia plastica,Medicina estetica

Dott. Antonella Gallodoro

Medico Certificato Ethigate

Taormina (ME)

Acireale (CT)


Articoli correlati

Accesso contenuti completi

x