Sonno e medicina estetica

Sonno e medicina estetica


Dom 01/05/2016 | Dott. Tania Basile

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Il sonno e la medicina estetica sembrerebbe quasi un azzardo, ma non è così. Dormire bene fa belli e dopo trattamenti estetici o interventi di chirurgia riposare bene porta solo a migliorare i risultati.
Il Sonno gioca un ruolo fondamentale per il corretto funzionamento dell’organismo. Si passa circa un terzo della vita dormendo. I benefici del sonno sono Troppo spesso trascurati, mentre sono in realtà molto importanti.
Come si possono ottenere i principali vantaggi del sonno?
Ecco tutto quello che serve per dormire e farsi belli.


Sonno e medicina estetica. cosa succede quando si dorme?
Il sonno è anche anti-invecchiamento. Questo è anche dimostrato, chi ha disturbi del sonno ha spesso un invecchiamento precoce.
al contrario, la mancanza di sonno rende brutti e poco attraenti. E 'stato dimostrato che quando si è stanchi, si è meno attraenti.
Quindi, per evitare:



  • carnagione spenta

  • le occhiaie

  • altri segni di stanchezza


basta un buon sonno


Sonno e medicina estetica
L'importanza di un riposo di qualità dipende da diversi fattori:



  • l'attività

  • età

  • condizione fisica


I vantaggi di un riposo di qualità sono innumerevoli:



  • Aiuta a mantenere il peso ideale. lo stress e la mancanza di sonno stimolano un ormone che aumenta l'appetito (grelina)

  • Favorisce la qualità della pelle grazie alla rigenerazione tissutale.

  • Gli Occhi recuperano dall'azione della luce e diventano più bianchi e luminosi

  • borse e occhiaie scompaiono.

  • Aiuta il cervello a migliorare la capacità di memorizzazione e migliora i processi razionali.

  • riduce il rischio di ipertensione

  • aiuta il sistema immunitario

  • favorisce l'ossigenazione delle cellule per mantenere un respiro regolare

  • migliora la funzione cardiovascolare

  • contribuisce al controllo di obesità e diabete di tipo 2

  • altri numerosi vantaggi.


Sonno e medicina estetica Perche si perde la capacità di dormire bene?
Le cause possono essere mediche:



  • endocrina

  • neurologica

  • psicologica

  • cattivo ambiente.


L’ambiente in cui si dorme è molto importante, ecco alcuni consigli:



  • materasso di qualità

  • totale oscurità e silenzio

  • una buona temperatura

  • Cena leggera e non tardi

  • Evitare il consumo di stimolanti (caffè, alcool, tè, cioccolato, cola, ecc) prima di coricarsi

  • Nessuna attività fisica prima di coricarsi, aumenta fame e sete

  • Ridurre tutte le attività per arrivare rilassati a letto.


Sonno e medicina estetica. Cosa si intende per giusta temperatura?
La temperatura della stanza dove si dorme è determinante sulla qualità del sonno. Meglio tenere la temperatura della stanza fresca. Il caldo eccessivo non facilita il riposo. Un bagno caldo è consigliato solo se almeno 2 ore prima di coricarsi in questo modo aiuta a rilassarsi e aumenta la profondità del sonno. - Per la stessa ragione, nessuno sport la sera per ridurre l'eventuale riscaldamento corporeo.


Sonno e medicina estetica. La cronobiologia del sonno
Si dovrebbe andare a dormire presto. In questo modo si lascia lavorare l’orologio biologico dell’organismo, che deve seguire i suo propri orari.


Sonno e medicina estetica. Il buio senza paura
Nessuna luce brillante e soprattutto computer dopo le 21h! Gli schermi possiedono una luce blu particolare che stimola il blocco della melatonina.


Sonno e medicina estetica I dispositivi elettrici ed elettromagnetici
Ovunque ci sia una tensione, si può misurare un campo elettrico. I campi magnetici si formano quando un dispositivo è acceso e con la corrente elettrica. La Sensibilità alle onde elettromagnetiche varia tra gli individui durante il sonno.
I sintomi più comuni di esposizione a inquinamento elettromagnetico nella stanza sono:



  • affaticamento

  • insonnia

  • mal di testa

  • disturbi del sistema immunitario

  • difficoltà ad addormentarsi

  • svegliarsi frequentemente durante la notte

  • le allergie

  • nervosismo

  • dolori muscolari

  • enuresi

  • difficoltà di concentrazione

  • depressione


Idealmente, i letti devono essere collocati quanto più possibile lontano da:



  • qualsiasi campo elettromagnetico

  • il quadro elettrico

  • contatore elettrico

  • frigorifero

  • elettrodomestici

  • computer

  • caricatori del telefono.


Durante la notte tutti i dispositivi dovrebbero essere disconnessi.


Sonno e medicina estetica Il materasso migliore per il sonno migliore
Il sonno dipende molto dal materasso. il materasso influisce sul sonno perché è coinvolta la circolazione sanguigna. Quando si mantiene per un lungo periodo di tempo la stessa posizione, il peso riduce il flusso di sangue attraverso i vasi sanguigni, che così trasportano meno ossigeno e nutrienti alla pelle. Questo fa sì che le cellule nervose e i sensori del dolore nella pelle inviano un messaggio al cervello che consente il cambio di posizione. Il cambio di posizione ripristina la corretta circolazione sanguigna, ma interrompe il sonno. Idealmente, un materasso che riduce i punti di pressione sul corpo dovrebbe consentire un sonno migliore. Eppure il materasso ideale è diverso per ogni persona.
Quale materasso è adatto?
La scelta del materasso è molto personale.
Quando si prova un materasso, ci si dovrebbe assicurare di sentirsi a proprio agio, in ogni posizione, in particolare sul lato. Il materasso deve essere di supporto dove serve, senza mettere troppa pressione sul corpo.
Se si hanno difficoltà a dormire, il problema potrebbe non essere che il materasso, ma che sia vecchio. Il materasso non è eterno, e quindi deve essere cambiato, almeno ogni 10 anni, perché con gli anni perde la sua capacità di sostegno del corpo.


Sonno e medicina estetica Rumore
Nessun rumore: utilizzare se necessario tappi per le orecchie


Sonno e medicina estetica. L’ alimentazione
Per un sonno benefico conta anche una corretta alimentazione, ecco cosa fare:



  • mangiare ogni sera alla stessa ora, presto  

  • Non mangiare molto durante la sera in modo da non produrre, durante la digestione, l’aumento della temperatura del corpo

  • Evitare di mangiare troppo

  • Evitare cibi troppo ricchi di grassi e proteine la sera

  • Consumare qualche mandorla per soddisfare la fame


Quali sono gi alimenti da evitare la sera?
Cibi da evitare la cena:



  • carne

  • salumi

  • pollame

  • pancetta

  • speck

  • formaggi grassi

  • pizza

  • impanati e fritti

  • pasta

  • salse

  • uova

  • panna

  • dolci grassi

  • gelati

  • cioccolato

  • cacao

  • menta

  • Alcol

  • Caffè

  • vitamina C



Gli alimenti che aiutano a dormire di più:



  • pesci grassi 

  • olio di semi di lino

  • olio di semi di canapa

  • colza (colza)

  • i dadi

  • frutti di mare,

  • spinaci

  • legumi

  • semi

  • noci

  • cereali integrali

  • germe di grano

  • verdure a foglia verde


Sonno e medicina estetica Cosa fare per migliorare il sonno?
Gli effetti collaterali di alcuni farmaci possono seriamente disturbare il sonno. Ci sono alcuni rimedi naturali che possono aiutare a migliorare la qualità del sonno.  se si hanno Difficoltà ad addormentarsi e se si è svegli per più di 20 minuti, alzarsi e fare qualcosa di diverso.


Sonno e medicina estetica Cosa accadrà quando dormiamo?
è importante dormire bene, ma cosa potrebbe accadere, quali sono i disturbi più frequenti del sonno?
L'insonnia L'ansia, stress e depressione sono le cause più frequenti di insonnia.
L’insonnia psicofisiologica Anche se non si soffre più di insonnia, questa potrebbe persiste soprattutto come paura di non dormire.
Disturbi respiratori Durante il sonno si potrebbero presentare:



  • involontari arresti respiratori, apnee che si verificano durante il sonno nelle persone che sono in sovrappeso, anziane o che russano molto.

  • Russare


Ci sono anche altri disturbi del sonno che sono anche gravi.


Sonno e medicina estetica. dormire di più e meglio sinonimo di pelle perfetta, soprattutto del viso.
Molti studi medici rivelano che il sonno di buona qualità porta a migliorare le prestazioni fisiche e mentali, e apporta le energie necessarie per affrontare la giornata, evitare lo stress e sentirsi in forma.
Ma per quanto riguarda la bellezza? Anche in questo campo dormire bene porta i suoi effetti positivi.


Sonno e medicina estetica. dormire di più per sfoggiare un incredibile pelle del viso
Rispetto all'estetica, si dovranno dormire almeno da 6 a 8 ore di sonno ogni notte perché:



  • riduce la comparsa di occhiaie

  • migliora l'aspetto della pelle, capelli e il corpo

  • controllo del peso

  • dopo ogni trattamento, cogliere l'occasione per riposare

  • la sveglia per lo stesso orario

  • andare a letto presto


Ma non solo dormire uno o 2 giorni alla settimana, bisogna cambiare abitudini e stile di vita per avere tutti i benefici del sonno soprattutto per l’estetica.
In questo modo la pelle del viso è sempre perfetta.


Sonno e medicina estetica. notare i cambiamenti.
Dormire di più e la pelle del viso sarà:



  • più giovane

  • più fresca

  • luminosa ed elastica.


Il sonno non è solo ristoratore, ma anche tonificante. Al contrario, se non si riposa come si deve si avrà una pelle:



  • ruvida

  • opaca

  • disidratata

  • devitalizzata


Sonno e medicina estetica Consigli per dormire di più per i benefici alla pelle



  • Cena presto: con lo stomaco pieno sarà più difficile dormire. Fare attenzione a ciò che si mangia. Optando per cene leggere.

  • Evitare la caffeina e alcol: Entrambi hanno effetti energizzanti e stimolanti, pertanto, non aiutano a dormire bene.

  • Fare sport: il momento migliore per praticare lo sport è la mattina

  • un ambiente adeguato: temperatura, luce o rumore possono essere la causa di problemi di sonno. La stanza da letto non deve essere troppo calda o fredda, deve essere sicura e senza rumori.

  • letto, materasso e abbigliamento idonei: sono di vitale importanza. Il cuscino è anche essenziale. Se si sta bene e comodi al momento di coricarsi sarà più facile riposare. Meglio non indossare abiti troppo stretti.

  • Non guardare la televisione: Appena prima di andare a letto evitare qualsiasi dispositivo tecnologico (anche se è molto difficile mettere da parte mobile) perché "risvegliano" il cervello e non permettono di riposare in modo corretto. Si possono avere incubi se si vede un film o si ascoltano notizie spiacevoli.


Se si vuole davvero essere bella e dall’aspetto giovane, oltre ad usare i trattamenti di bellezza ed estetici, si deve dormire meglio e più a lungo.


Sonno e medicina estetica vantaggi di dormire bene
Un buon riposo consente di avere:



  • l'energia per affrontare una giornata di lavoro

  • eliminare le tossine dal corpo

  • avere un umore positivo

  • combattere gli effetti dello stress che sono dannosi per l'organismo.


Sonno e medicina estetica
Un buon riposo ha conseguenze dirette sull'estetica quali:



  • il miglioramento dell'aspetto della pelle (specialmente nel ridurre occhiaie sul viso)

  • il miglioramento l'aspetto dei capelli

  • maggiore controllo del peso corporeo.


è necessario dormire per avere una pelle bella e lucente. Quando si dorme, il suo corpo entra in modalità di riparazione, e la pelle, i muscoli, il sangue e le cellule cerebrali si rigenerano.
Quando si dorme bene la pelle appare:



  • fresca

  • luminosa

  • elastica

  • tonica

  • Il sonno rinfresca e ripara la pelle.


Sonno e medicina estetica e dieta dimagrante
Un buon riposo è necessario anche quando si tratta di perdere peso. La maggior parte degli ormoni del corpo vengono rilasciati quando si dorme. Quando si hanno problemi a dormire, questi livelli di ormoni si squilibrano.  Di conseguenza si può essere sentite affamati e mangiare più del normale, e quindi aumentare di peso. Altro problema è quello delle abbuffate notturne che si possono presentare quando non si dorme per qualsiasi causa. Mangiare durante la notte fa ingrassare.


Sonno e medicina estetica
Un buon sonno predispone ad avere:



  • una migliore umore durante il giorno

  • una maggiore vitalità

  • maggiore produttività

  • una maggiore interesse per l’aspetto estetico.


Sonno e medicina estetica Stanchezza ed estetica
E 'probabile che chi ha difficoltà a dormire si senta così stanco e irritabile durante il giorno, tanto da perdere il piacere di vestire, sistemare i capelli e il trucco in modo corretto. Il risultato sarà di sentirsi più brutti, invecchiati e poco interessanti.
Se una persona soffre di disturbi del sonno si sente stanca durante il giorno, ed è molto probabile che ricorrere al consumo di bevande stimolanti come tè o caffè per rimanere svegli. Se si aggiunge a questa situazione che mantiene una vita stressante non esercita, fumare o bere alcol in eccesso, è probabile che di notte non riesce a dormire facilmente o avere disturbi del sonno.
La fatica, che è il risultato di quel sogno non è stata sufficientemente riparatore, hanno effetti fisici e psicologici che tendono a sottolineare ancora di più la persona. Tra gli effetti che la mancanza di sonno nel corpo, sono i seguenti:



  • difese basse

  • Causare disturbi digestivi

  • Esso genera la tensione muscolare

  • Essa provoca forti mal di testa

  • Aumenta la pressione sanguigna

  • Riduce le prestazioni

  • Diminuisce la concentrazione e

  • Ridurre la memoria


Fatica è particolarmente evidente in apparenza.


Esteticamente, l’ affaticamento si traduce principalmente in:



  • Volto. Le occhiaie pronunciate e visibili

  • Pelle. La mancanza di sonno si riflette direttamente sulla pelle, che appare disidratata, opaca e perde elasticità.

  • Capelli. La fatica rende i capelli opachi, sfibrati, fragili e cadono più facilmente.

  • fluttuazioni di peso. Una persona che non riposa adeguatamente può avere problemi con la perdita e aumento di peso. fluttuazioni di peso può portare altri problemi estetici (soprattutto per le donne) come l'aumento del grasso localizzato, le smagliature e la cellulite.


Questi problemi estetici come anche i segni di invecchiamento che si accentuano con l’affaticamento dei tratti del volto a causa della mancanza di sonno, spesso influiscono negativamente sull'umore e l’autostima. In molti casi questi cambiamenti estetici possono portare a sintomi depressivi.
Al di là degli effetti della fatica (livello sia psico-fisico ed estetico) dimostra che le persone che hanno uno stato di stanchezza cronica perdono interesse per il loro aspetto.


Sonno e medicina estetica
Dopo tutti i trattamenti di estetica e di chirurgia i medici consigliano il riposo e questo include dormire bene per un pronto recupero e per migliorare l’efficacia del trattamento. 

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