2018: anno del Natural Look

2018: anno del Natural Look


Lun 25/05/2015 | Dott. Rocco Caminiti

Condividi su Facebook Condividi su Twitter

Il 2018 è stato definito dalle testate stampa più autorevoli l’anno della bellezza naturale, o meglio del Natural Look in ogni sua declinazione. “Significa, dunque, afferma il dott. Caminiti, che sono nato, cresciuto e continuerò ad evolvere ogni anno, perché mi considero un estimatore della naturalezza assoluta”.


Per il Dott. Rocco Caminiti il ritocco deve essere assolutamente “rinfrescante” e la paziente deve sentirsi incoraggiata ed appagata quando qualcuno le rivolge un complimento ad esempio “come hai dormito bene questa notte”, ecco questo dovrebbe essere l’obiettivo finale di un moderno trattamento antiageing.


Oggi questa finalità in medicina estetica la si può raggiungere utilizzando prodotti diversi e trattamenti assolutamente innovativi che nascono comunque dalla tradizione e quindi sicuri.


 


Natural look con i trattamenti di medicina estetica


Il fatto di procedere con ritocchi delicati ad effetto naturale rappresenta il successo migliore in termini assoluti. Diverso è applicare la stessa considerazione in chirurgia estetica, dove il cambiamento deve essere più visibile, appagante e gratificante perché questa è la richiesta implicita della paziente.


In medicina estetica è molto diverso: la gente si rivolge allo specialista solo per essere rinfrescata, per avere un aspetto naturale. Qualche esempio? Attualmente si possono ottenere i migliori risultati con il plasma arricchito di piastrine, il lipofilling, tossina botulinica che dia un effetto più morbido, i filler molto più plasmabili ecco una sintesi di ciò che rappresenta un bel risultato estetico.


 


Medicina estetica e risultati naturali per gli uomini


In tutto questo l’uomo rappresenta un capitolo importantissimo, in forte crescita in questi anni, e questo è dovuto alla nostra società, una società sempre più attenta alla perfezione ed alla ricerca della giovinezza. È normale che oggi a noi si rivolgano professionisti, dirigenti, e manager; ai quali è richiesto di esprimere uno stile personale e professionale coniugando la freschezza dell’aspetto con l’esperienza del lavoro.


Ad esempio, un uomo di 50 anni è normale che chieda a medici e chirurgi estetici di aiutarlo a preservare un aspetto fresco e naturale. Certamente, occorre prestare la massima attenzione e non cadere nel ridicolo, con l’uomo infatti, dobbiamo stare molto attenti perché non si può esagerare.


L’uomo deve poter apparire con un aspetto rilassato e rinfrescato ma non può essere troppo rigido.


 


Trattamenti su misura per ogni età


Un altro capitolo a cui prestare attenzione in termini generali, sia in ambito maschile che femminile, è la considerazione dell’età. Il mio studio riceve visite da pazienti che hanno vent’anni fino a quelle che ne hanno 70.


Per ogni paziente esiste un trattamento su misura, più idoneo alle esigenze che cambia in base al tipo di pelle, al lavoro, alla vita ed alle aspettative.


Ad esempio, ad una ragazza giovane non si possono effettuare trattamenti invasivi, oppure ad una signora più avanti con l’età, che decida di sottoporsi ad un trattamento più importante, va proposto un trattamento che non imponga periodi di downtime eccessivi, meglio interventi magari più frequenti ma effettuati in modo delicato.


Oggi la nostra società, conclude il dott. Caminiti, non permette a nessuno di fermarsi, bloccarsi restando inoperosi per troppo tempo. Ogni donna è preoccupata quando deve sottoporsi ad un trattamento e chiede “Avrò un livido? Mi resterà un ponfo?”


In fondo è questo il segreto di una bellezza naturale: intervenire in modo delicato con interventi equilibrati e rispettosi di tutti gli aspetti riassunti in questa breve riflessione.

Vuoi avere maggiori informazioni?
CONTATTA IL MEDICO


Articoli correlati

Viso

Gio 03/12/2020 | Dott. Caterina Bonarrigo

Viso

Mar 01/12/2020 | Dott. Tania Basile

Viso

Mar 01/12/2020 | Dott. Tania Basile

Ethigate: primo sistema di certificazione con blockchain per Medici e contenuti scientifici in Italia. 

  • Più sicurezza, grazie alla certificazione digitale dell'identità
  • Articoli e contenuti originali di qualità
  • Più attenzione alla tua privacy
Ethigate
Trova Medico

Accesso contenuti completi

x