Accesso
Dottori
Caminiti Rocco
Chirurgia plastica

Dott. Caminiti Rocco

N. Iscrizione all'ordine: 0000007399

Profilo professionale

Il Dott. Rocco Caminiti ha conseguito il titolo di Laurea in Medicina e Chirurgia, con lode, nel 1997 presso l’Università degli studi di Messina, Policlinico Universitario “G. Martino”.

Ha successivamente conseguito l’abilitazione professionale nel 1998.

Tra il 1999 e il 2000, il dott. Caminiti ha cominciato a frequentare la divisione di Senologia dell’Istituto Nazionale per lo Studio e la Cura dei Tumori di Milano.

Nel 2003, si è specializzato in Chirurgia Generale presso Scuola di Chirurgia Generale diretta dal Chiar.imo Prof. Ciro Famulari con il massimo dei voti.

La sua formazione professionale è proseguita con il Master di II livello post specialità di Chirurgia Plastica Estetica presso l’Università degli Studi di Milano, conseguito il massimo dei voti. Il titolo della Tesi è stato “La Mastoplastica Additiva”.

Durante il corso di Specializzazione in Chirurgia Generale ha frequentato:

-        L’Unità operativa di Chirurgia B-Senologia Istituto Nazionale dei Tumori di Milano nel periodo 1 Giugno 28 Luglio 2000 per approfondire l’epidemiologia, l’etiopatogenesi ed il trattamento delle patologie mammarie.

-        L’ Istituto di Clinica Chirurgica dell’Ospedale San Giuseppe F.B.F. dove si è dedicato all’approfondimento delle patologie chirurgiche del distretto addominale e toracico.

-        L’ Istituto di Chirurgia Colo-Rettale dell’Istituto Nazionale per lo Studio e la Cura dei Tumori per approfondire lo studio delle malattie neoplastiche del colon e particolarmente del retto.

-        L’ Istituto di Chirurgia Toracica e Generale dell’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano con la qualifica di Assistente volontario.

Il dott. Caminiti è stato Responsabile, nel 2013, del servizio di Chirurgia Plastica Ricostruttiva Post-bariatrica del Policlinico San Pietro di Ponte San Pietro (Bg), dove ha effettuato interventi di chirurgia Plastica ricostruttiva nei pazienti operati per obesità grave.

Dal 2014 è Consulente di Chirurgia Plastica dell’ospedale Galeazzi e dell’Ospedale San Raffaele di Milano.

Dal 2013, il Dott. Caminiti è Direttore Scientifico ed ideatore dell’Istituto Medestetico Haquos.

 


Trattamenti dello studio

Contatta il medico

Studi

Milano
Studio Dott. Caminiti Rocco
Piazza Ernesto De Angeli, 1 , Milano (MI)

Gli articoli del Dott. Caminiti Rocco

Viso
25 Maggio 2015

2018: anno del Natural Look

Video

Filosofia estetico sartoriale

Accesso contenuti completi

x