Migliorare il benessere globale con la medicina estetica

Migliorare il benessere globale con la medicina estetica


Mar 03/03/2015 | Dott. Raffaella Casilli

Condividi su Facebook Condividi su Twitter

La missione del medico estetico nasce da una ricerca di miglioramento continua e costante a beneficio del paziente.


Seppure a livello pratico la medicina estetica consiste in piccoli trattamenti per correggere delle imperfezioni, essa apporta benefici ad un livello più alto, complessivo, che riguarda l'intera persona.


Attraverso piccoli interventi di medicina estetica si possono avere miglioramenti non solo sul piano strettamente estetico, bensì anche su quello interiore, in una direzione che è sempre più quella del benessere totale.


L'obiettivo di un cambiamento positivo a livello globale è il faro che guida questa disciplina che lega la parola miglioramento alla qualità di vita dei pazienti ed è da intendere come tutto ciò che contribuisce in modo positivo sullo stato d'animo delle persone.


 


La figura del medico estetico può essere allora un punto di riferimento per la ricerca di un cambiamento che, a partire da un intervento estetico, genera una serie di risultati che interessano più aree. In ogni caso è sempre importante la riuscita del trattamento, ovvero che il risultato estetico sia ottimale e, perché questo si verifichi, il trattamento non solo deve essere di altissimo livello, ma deve passare da due punti fondamentali nel rispetto della salute e della salvaguardia del paziente.


 


Evitare gli stravolgimenti


Miglioramento è sinonimo di tutto ciò, come in parte abbiamo accennato, che su più fonti genera sensazioni positive, sia a livello estetico sia nel mondo interiore di ognuno di noi. È assolutamente vietato, quindi, stravolgere l'immagine, l'identità e la bellezza naturale della persona che si affida al medico estetico per intervenire su degli inestetismi cutanei. Il compito principale che un medico estetico professionale deve svolgere è quello di accompagnamento all'invecchiamento, ponendo sempre al centro dell'attenzione il paziente, le sue criticità e le sue esigenze e aspettative, intervenendo attivamente nella scelta degli interventi sempre a favore di quest'ultimo, lavorando in modo esclusivo e personalizzato.


 


Scegliere le strategie migliori


Il secondo compito che un medico estetico di altissimo valore deve svolgere risiede nella capacità di scegliere in vista della persona che si trova davanti. La scelta dei trattamenti e degli interventi è un punto fondamentale sul quale concentrarsi con attenzione e dedizione in quanto determina in modo esclusivo il risultato finale. È importante che il professionista del settore sappia individuare la terapia ottimale da sviluppare nel tempo e tutte le strategie possibili che concorrono a raggiungere l'obiettivo prefissato in modo eccellente. Questo si traduce nella capacità di indirizzare il paziente verso l'acquisizione di una consapevolezza di se stesso e di tutta una serie di abitudini sane e corrette che negli anni favoriscono la salute e il benessere della persona. Per contrastare l'invecchiamento e mantenere il più a lungo possibile i risultati raggiunti con la medicina estetica è fondamentale, quindi, migliorare la qualità complessiva della propria vita a partire dall'alimentazione e dall'importanza di svolgere attività fisica. Il medico estetico diviene, così,  un punto di riferimento importante per il paziente e per l'inizio di un cambiamento complessivo a favore di uno stile di vita migliore.


 




Chiedi una consulenza gratuita al dott.ssa Casilli Raffaella ⇓ CONTATTA ⇓

Vuoi avere maggiori informazioni?
CONTATTA IL MEDICO


Articoli correlati

Medicina Estetica

Mer 09/12/2020 | Dott. norz_mariella

Medicina Estetica

Mer 09/12/2020 | Dott. norz_mariella

Ethigate: primo sistema di certificazione con blockchain per Medici e contenuti scientifici in Italia. 

  • Più sicurezza, grazie alla certificazione digitale dell'identità
  • Articoli e contenuti originali di qualità
  • Più attenzione alla tua privacy
Ethigate
Trova Medico

Accesso contenuti completi

x