Gli esperti della medicina estetica si incontrano a Catania

Gli esperti della medicina estetica si incontrano a Catania


Mer 20/01/2016 | Dott. Fabrizio Melfa

Condividi su Facebook Condividi su Twitter

La ricerca di benessere e di bellezza da parte della popolazione ha portato negli ultimi anni ad una richiesta di trattamenti sempre più consistente accompagnata da un ampliamento dell’offerta di trattamenti medico-estetici. Ne consegue che i medici specialisti in branche come la Chirurgia Plastica ed Estetica, la Dermatologia, la Scienza dell'Alimentazione, ed affini alla Medicina Estetica, debbano avere una preparazione sempre più ampia e aggiornarsi costantemente su tecniche e procedure così da poter offrire ai pazienti il miglior trattamento possibile garantendo loro il massimo della sicurezza e dell’efficacia.


Tra i momenti di formazione e aggiornamento più importanti ci sono i meeting e i congressi che rappresentano fondamentali occasioni di incontro e di confronto tra medici. Uno di questi eventi si terrà in Sicilia il 13 e 14 febbraio p.v. a Catania, dove andrà in scena L'International Summit Expert BASH - Focus on Body and Skin Health, congresso di respiro internazionale che si pone l'obiettivo di presentare, a medici di varie specializzazioni, degli approfondimenti su tematiche inerenti la Medicina Estetica.


Il programma scientifico si avvale di relatori riconosciuti opinion leader nazionali ed internazionali. Verranno affrontate e sviluppate tematiche sia legate all’anatomia ed alla fisiologia dell’invecchiamento dei distretti trattati, che ai vari tipi di trattamenti medici proposti.


Il Summit vedrà sviluppati 7 “focus on” durante due giorni. Il primo Focus on vedrà protagonisti i “trattamenti viso”; il secondo Focus on “la tossina botulinica” che vedrà i relatori chiarire alcuni aspetti importantissimi per il suo utilizzo; seguirà un focus on sull’”Antiaging del viso” durante il quale verrà esaltata la sinergia fra più tecniche e/o tecnologie, il quarto Focus on è dedicato alla “dieta e rimodellamento corporeo” con un escursus su alcune novità in ambito dietologico e terapeutico con tecnologia all’avanguardia ed altre già conosciute ma estrermamente valide tutt’oggi; il quinto Focus on vedrà protagonista “la tenologia per il miglioramento del viso e del corpo”; “le iperpigmentazioni” nel sesto Focus on vedranno i relatori confrontarsi sulle migliori tecniche attualmente utilizzate ne mondo; ed infine nell’ultimo e settimo Focus on si parlerà di “Tecnologie e novità in Medicina Estetica”.


Oltre ad essere presenti alcuni dei relatori più importanti, la manifestazione ha l’onore di essere stata patrocinata dall’Ordine dei Medici di Catania, dalla SIME (Società Italiana di Medicina Estetica) che vedrà presente il suo Presidente Emanuele Bartoletti, dalla SIRNA (Società Italiana di Radiofrequenza non-ablativa) ed anch’essa vedrà sui palchi il Presidente Gianluca Russo ed infine una giovane organizzazione TME (Tutela Medici Estetici) sindacato dei medici e chirurghi estetici.


Colgo l’occasione per lasciare due messaggi, uno ai miei colleghi e uno ai pazienti che sono il cuore della nostra professione.


Il primo messaggio è per invitare nella nostra Sicilia i medici che volessero conoscere delle importanti novità internazionali.


L’altro ai pazienti, che invito a recarsi solo da medici specialisti di comprovata esperienza che abbiano studiato e continuino ad approfondire la materia della medicina estetica. Anche il trattamento meno invasivo va affrontato con la massima serietà e consapevolezza, come bisogna fare per qualunque atto medico.


 


Fabrizio Melfa, MD – Presidente del Comitato Scientifico




 


 

Vuoi avere maggiori informazioni?
CONTATTA IL MEDICO


Articoli correlati

Medicina Estetica

Gio 03/12/2020 | Dott. Caterina Bonarrigo

Medicina Estetica

Mar 01/12/2020 | Dott. Tania Basile

Medicina Estetica

Mar 01/12/2020 | Dott. Tania Basile

Ethigate: primo sistema di certificazione con blockchain per Medici e contenuti scientifici in Italia. 

  • Più sicurezza, grazie alla certificazione digitale dell'identità
  • Articoli e contenuti originali di qualità
  • Più attenzione alla tua privacy
Ethigate
Trova Medico

Accesso contenuti completi

x