Consegue la laurea all’Università di Medicina e Chirurgia di Bucarest con il massimo dei voti.
Si specializza in Medicina in Prevenzione e Cura dell’Invecchiamento a Bucarest presso l’Istituto Internazionale di Gerontologia e Geriatria “Ana Aslan”.
Ha lavorato nello stesso Istituto come assistente della prof.ssa Ana Aslan, conosciuta a livello internazionale per la scoperta del Gerovital, il primo farmaco per la cura dell’invecchiamento, e per aver fondato l'Istituto Internazionale di Gerontologia e Geriatria, il primo nel mondo nel suo genere.
Presso l'Istituto della dott.ssa Ana Aslan ha lavorato come ricercatrice occupandosi principalmente dello studio del processo d’invecchiamento generale, del sistema nervoso, cutaneo, immunitario, centrale, ecc, pubblicando vari studi sull'argomento.
È autrice di varie pubblicazioni sulla rivista “Romanian Journal of Gerontology and Geriatrics” tra cui quelle sull’effetto della terapia eutrofica con Gerovital e Aslavital sull'invecchiamento cerebrale e la malattia di Parkinson, quest'ultima dal titolo “The effects of Gerovital H3 treatment in Parkinsonian sindrome”.
È stata responsabile di alcuni importanti Centri medici per la cura dell’invecchiamento e di cliniche di Medicina Estetica, operando in diverse città di cura e vacanza come Sinaia, Tusnad, Calimanesti, Eforie Nord e Neptun, dove ha avuto modo di trattare e seguire migliaia di pazienti provenienti da tutto il mondo.
Nel 1983 si laurea per la seconda volta all'Università di Medicina e Chirurgia di Milano, presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia, ottenendo anche questa volta il massimo dei voti.
Successivamente consegue il diplomata di laurea in Medicina Estetica alla Scuola Superiore Postuniversitaria di Medicina ad indirizzo Estetico di Milano (SMIEM – Agorà).
Attualmente è docente medico presso l'Università Cardinal G. Colombo a Milano.
È socia di varie associazione e società italiane quali:
S.M.I.EST - Società italiana di Medicina Estetica,
Lions Carlo Porta - San Babila Milano,
Associazione Socio Culturale Antologia Analisi Ricerca e Scienze Milano,
Socia del Associazione per il Progresso Economico Italiano,
Socia del Coordinamento cittadino per la Sanità di Milano.
Vanta la collaborazione con diversi periodici e quotidiani nazionali e internazionali, tra cui: Corriere della Sera, Corriere Salute, Il Giorno, Tutto Donna, Farmarkcting, The Magazine, Salute e Bellezza, Donna, Sapere e Salute, Fitness, Marie Claire, Vivere Sani e Belli, Io Donna, Stile, Silhouette.
Attualmente esercita la professione come libero professionista presso lo Studio per la Prevenzione e cura dell’invecchiamento e Medicina Estetica dott.ssa Lia Solomon.
PREVENZIONE E CURA DELL’INVECCHIAMENTO. Vivere sani per invecchiare bene!
E’ una visita medica attenta fino ai particolari, l’anamnesi personale, famigliare, eredo- collaterale, la valutazione degli esami di laboratorio che determinano come impostare la diagnosi gerontologica (il tipo di invecchiamento). Il mio intervento si completa con quanto non solo la ricerca più avanzata ma anche la mia esperienza consigliano.
Invecchiamento non significa essere malati e lo dimostra il fatto che non tutte le persone con oltre 80 anni soffrono di patologie croniche spesso gravi.
Io seguo personalmente i miei pazienti con una serie di interventi, terapie, consigli e, se necessario, sollecito la collaborazione di colleghi di altre specialità.
Ritengo fondamentale ove sia possibile,prevenire le malattie, altrimenti se si stanno manifestando evitare in ogni modo che diventino croniche. Infine è assolutamente necessario evitare ogni altra complicazione tramite la cosiddetta prevenzione secondaria,evitando la disabilità e sopratutto la sofferenza.
Lo scopo è mantenere la salute, evitare malattie ed ottenere come risultato un benessere psico fisico globale che non solo favorisca la longevità ma prolunghi anche la vita attiva.
Infine è importante tener nella debita considerazione che ciascuno, a qualsiasi età, non può né deve rinunciare ad avere l’aspetto migliore. Ritengo che salute e bellezza - l’ho più volte constatato nei molti anni in cui mi occupo dei processi di invecchiamento - sono strettamente collegate né si possono disgiungere e per questo da anni mi sto dedicando anchealla medicina estetica .
TRATTAMENTI NON CHIRURGICI DI MEDICINA ESTETICA
Biostimolazione o/e bioristrutturazione cutanea: viso, collo, decolté, mani, corpo.
Meso – needling viso,corpo.
Peeling viso, collo, decolté, corpo.
Eliminazione delle macchie cutanee, nei, verruche, xantelasmi, granuli di miglio,angiomi, cheratosi e diverse escrescenze non maligne ecc.
Filler: idrossiapatite di calcio, acido polilattico, acido ialuronico ecc.
Trattamento medico delle occhiaie.
Trattamento non chirurgico delle piccole borse (quelle che non hanno indicazione chirurgica).
Ringiovanimento, rimodellamento o aumento di volume:
- labbra, zigomi, sopraciglia, marionetta, rughe nasogeniene, ovale del viso, mani (mini lifting non chirurgico),
- collo, decolté, braccia, interno cosce, corpo in generale,
Rinoplastica non chirurgica (rinofiller).
Fili biorivitalizzanti e/ o di sospensione.
Eliminazione definitiva, non chirurgica del doppio mento.
Mentoplastica non chirurgica.
Trattamento locale e generale per i capelli: perdita di vitalità, lucentezza, caduta diffusa o a ciocche, diradamento, alopecia ecc.
Trattamento locale e generale della cellulite (paniculopatia fibro – sclerotica).
Trattamento del iperidrosi ascellare e palmare.
Trattamento per l’adiposità localizzata, intralipoterapia (eliminazione dei cuscinetti localizzati): addome, fianchi, cuscinetti trocanterici, interno cosce, culotte de cheval, ginocchia, caviglie ecc.
Ringiovanimento non chirurgico genitale: grande labbra, monte di Venere.
Rimodellamento e rassodamento glutei.
Cura generale e locale del linfedema e/o lipodistrofia.
Scleroterapia dei capillari, teleangiectasie, venule.
Rieducazione alimentare.
Rieducazione comportamentale con se stessi e per se stessi.