Accesso
Dottori
L.G.E., il lifting eco-assistito per migliorare l’ aspetto dei glutei

L.G.E., il lifting eco-assistito per migliorare l’ aspetto dei glutei


Mer 01/07/2015 | Dott. Gaetano Gnoni

Condividi su Facebook Condividi su Twitter

“L’aspetto dei glutei è decisivo nel disegnare la silohuette di una donna e, insieme alle forme del seno, è da sempre considerato il simbolo della bellezza femminile”. Come spiega il chirurgo plastico Dott. Gaetano Gnoni, “nella pratica clinica oggi viene sempre più richiesto il miglioramento del fondoschiena, riguardante ogni suo aspetto e parte: il volume, la piega del gluteo e gli accumuli adiposi laterali”.


“Il corpo di ogni donna è contraddistinto da particolarità uniche che possono essere armonizzate grazie al senso estetico dello specialista e alle tecnologie più avanzate. Finora - prosegue il dott. Gnoni - gli approcci si sono concentrati e limitati principalmente alle parti sottocutanee, tralasciando invece il ri-sollevamento del muscolo, che normalmente avviene in maniera efficace attraverso l’ implementazione di protesi. Dal Sudamerica è però arrivata una nuova tecnica, attraverso cui si utilizza il grasso iniettato all’interno della muscolatura glutea, e in tal modo si ricreano i volumi della muscolatura stessa”.


Ritenendo questa soluzione estremamentevalida, il dott. Gnoniha studiato e personalizzato unanuova procedura, denominata L.G.E. – acronimo di Lifting Gluteo Ecoguidato - che utilizza nella tecnica operatoria, con risultati ottimali.


 


“Nello specifico, spiega il Dott. Gnoni, il Lifting Gluteo Ecoguidato consiste in una lipo-aspirazione estremamente accurata di tutte le parti del fianco, del trocantere e della regione sacrale, per ricreare attorno al gluteo una minore quantità di volume. Successivamente il grasso ottenuto  viene frazionato e purificato dai liquidi, miscelato all’acido ialuronico e iniettato nel gluteo.  Questo processo, finalizzato a ri-disegnare e migliorare l’aspetto dei glutei, si attua mediante l’ausilio di una guida ecografica e conduce ad un ri-sollevamento del muscolo gluteo maggiore rispetto a quello ottenibile mediante il solo utilizzo di tessuto adiposo”.


 


Il Lifting Gluteo Ecoguidato – chiarisce il Dott. Gnoni - è un intervento poco invasivo che si svolge normalmente per via ambulatoriale e prevede un’anestesia locale con sedazione leggera. La lipo-aspirazione viene praticata mediante cannule multiforo dallo spessore di 2-3 mm. Normalmente il grasso viene raccolto in un contenitore sterile, dal quale verrà poi prelevato per essere centrifugato e miscelato all’ acido ialuronico.


Tutto ciò avviene, precisa il Dott. Gnoni, nel rispetto di un protocollo di salvaguardia della vitalità dei tessuti adiposi.


Appena ottenuti i volumi necessari, il tessuto adiposo viene miscelato all’acido ialuronico e iniettato nell’intra-muscolo mediante una guida ecografica che analizza lo spessore delle fasce muscolari e direziona l’infiltrazione verso la fascia posteriore del muscolo: facendo ciò, in base alla pratica clinica del Dott. Gnoni, si ottiene un’azione dinamica e si va a creare il giusto volume nella zona posteriore del muscolo.


Per ottenere la massima trazione, i punti in cui si collocano le infiltrazioni corrispondono alle inserzioni del gluteo nella parte alta del bacino.


 


La paziente che si sottopone al Lifting Gluteo Ecoguidato, il protocollo d’intervento messo a punto dal Dott. Gnoni per migliorare l’aspetto dei glutei, indossa una guaina contenitiva per circa due settimane ma può subito tornare alla propria vita lavorativa e relazionale.Il dott. Gnoni, infine, consiglia il ritorno all’attività sportiva dopo due settimane dall’intervento. I risultati sono immediatamente visibili e la loro stabilità nel corso del tempo, come comprovato dalla letteratura in materia, è duratura, così come la silohuette della paziente.




Chiedi una consulenza gratuita al dott. Gaetano Gnoni ⇓ CONTATTA ⇓

Vuoi avere maggiori informazioni?
CONTATTA IL MEDICO


Articoli correlati

Ethigate: primo sistema di certificazione con blockchain per Medici e contenuti scientifici in Italia. 

  • Più sicurezza, grazie alla certificazione digitale dell'identità
  • Articoli e contenuti originali di qualità
  • Più attenzione alla tua privacy

Accesso contenuti completi

x