Il Dott. Gaetano Gnoni si è laureato con lode in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli studi di Roma "Tor Vergata" con la tesi "Tecniche chirurgiche di ricostruzione della piramide osteo-cartilaginea nasale nella patologia traumatica del volto" .
Gaetano Gnoni già nel suo percorso formativo si è dimostrato migliore studente del suo corso, con la media esami di 29.4/30, che gli valse l'onore di leggere il giuramento di Ippocrate in sessione plenaria di laurea.
Dal 2000 al 2002 ha frequentato l'Unità Operativa di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva presso l'Università "Tor Vergata" di Roma, Ospedale S. Eugenio, dove inizierà il suo percorso formativo con il prof. V. Cervelli, direttore della scuola di specializzazione in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva.
Negli anni 2000/2001 il Dott. Gnoni si perfeziona in Medicina e Chirurgia Estetica e Laserterapia presso l' università "Tor Vergata" di Roma nel corso diretto dal Prof. Renato Lauro.
Nel 2002 è vincitore di concorso di specializzazione in Chirurgia Generale presso l'Università degli Studi "La Sapienza" di Roma.
Durante i primi due anni di formazione specialistica si dedica alle tecniche chirurgiche "di base" volte ad acquisire manualità e soprattutto si dedica alla gestione del paziente chirurgico, anche in situazioni critiche, lavorando in chirurgia generale presso il Policlinico Militare di Roma. A partire dal 2004 svolge attività chirurgica in ospedali da campo in Iraq ed Afghanistan dove ha acquisito grande competenza nel trattamento delle ferite complesse d' arma da fuoco e nella chirurgia ricostruttiva del volto e dell'addome.
Dal 2004 al 2008 ha effettuato oltre 1500 interventi presso il Policlinico Militare di Roma e presso la casa di cura Clinica Parioli.
Il Dott. Gnoni ha conseguito il Master Universitario in Chirurgia Estetica presso l'Università degli Studi di Milano - Cattedra di Chirurgia Plastica - Scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica - Prof. M. Klinger.
É autore di numerosi articoli scientifici pubblicati su prestigiose riviste scientifiche internazionali, e partecipa a numerosi congressi e convegni internazionali nel campo della chirurgia ricostruttiva ed estetica.
Attualmente il Dott. Gnoni è Libero professionista in Chirurgia Estetica presso il centro C.A.P. , la casa di cura Clinica Parioli di Roma , la clinica San Michele di Albenga, assistente di Reparto presso il Policlinico Militare di Roma "Celio".
Trattamenti Viso:
- Lifting del volto e del collo
- Blefaroplastica
- Rinoplastica
- Otoplastica
- Mentoplastica
- Chirurgia degli zigomi
- Lipofilling
- Tossina botulinica
- Peeling
- Ringiovanimento cutaneo
- Filler con acido ialuronico