I 5

I 5 "ritocchi" per aver il miglior look per le feste natalizie


Mer 01/06/2016 | Dott. Fabio Caviggioli

Condividi su Facebook Condividi su Twitter

Chi non vuole essere favoloso durante le vacanze? 

Il problema è che un aspetto rinfrescato e ringiovanito richiede tempo e pianificazione. Ora che l'estate è finita, ora è il momento di prendere un appuntamento con uno specialista chirurgo plastico per prepararsi al meglio.  Sebbene sia troppo presto per cominciare ad organizzare il pranzo di Natale o la cena dell'Ultimo dovete considerare che, mentre alcune tecniche sono in grado di fornire risultati immediati, altre richiedono settimane perché tutti i benefici comincino a diventare evidenti. 

 

Questo l'elenco delle prime cinque procedure per arrivare pronti per le vacanze ed essere sicuri di apparire al meglio per i festeggiamenti della stagione:

 

Mastoplastica additiva/riduttiva/lifting del seno: 2-3 mesi d'anticipo 

 

Un restyling del seno ridona forma e volumi corretti e partecipa alla creazione di una figura più proporzionata. Le protesi possono apportare il volume ai livelli che desiderate, molto o solo un po' di più. I risultati dall'aspetto naturale appariranno quando il seno sarà sollevato e giovanile, accentuando la vita e i fianchi. Se avete un seno voluminoso e lo riduciamo a guadagnarci sarà la figura del corpo più snello e affilato. Sebbene la maggior parte delle donne tornano alla loro routine quotidiana in cinque-sette giorni, il tempo di recupero dopo un aumento del seno avrà bisogno di una due settimane. Ci vogliono però dai tre ai sei mesi perché gli impianti si stabilizzino in posizione corretta e sparisca completamente il gonfiore. Per ottenere risultati ottimali, pianificate questi interventi il più presto possibile.

 

Liposuzione:  2-3 mesi di anticipo

 

Depositi di grasso localizzati possono comparire su chiunque, non importa che tipo di fisico si ha. Ciò può derivare da variazioni di peso, come  la gravidanza, o per il normale processo di invecchiamento. La liposuzione è una procedura che può essere svolta in un ambulatorio chirurgico o in day-hospital e fornisce ottimi risultati permettendo una vera e propria scultura del fisico andando ad eliminare il grasso in eccesso sulla parte alta delle braccia, addome, fianchi, parte bassa della schiena, cosce, ginocchia o mento. Il recupero dalla liposuzione richiederà circa una settimana. La maggior parte dei pazienti sono tornati al lavoro e alle attività di routine in cinque a sette giorni. Come qualsiasi procedura chirurgica, la liposuzione può causare gonfiore ed ecchimosi, quindi datevi circa due mesi di tempo per vedere i benefici finali.

 

Blefaroplastica: 1 mese prima

 

La delicata e sottile pelle della palpebra superiore può scendere lentamente con l'età, con il conseguente risultato di avere uno sguardo stanco, triste e appesantito. La blefaroplastica  è una procedura chirurgica con lo scopo di eliminare questo tessuto lasso, creando un aspetto più sveglio e dando luminosità agli occhi. La blefaroplastica può anche eliminare i  cuscinetti di grasso che tirano verso il basso sia sopra che sotto l'occhio, eliminando le occhiaie e sotto l'occhio "borse". I vantaggi di questa correzione della palpebra possono essere visti quasi immediatamente. Lividi e gonfiore sono generalmente lievi, ma i pazienti devono darsi da due a quattro settimane per la guarigione.

 

Tossina Botulinica:  2-3 settimane di anticipo

 

la Tossina Botulinica, indebolisce temporaneamente i muscoli e le rughe rilassante. Gli obiettivi sono le linee dinamiche del viso, o le rughe d'espressione, tra cui 'zampe di gallina ', rughe sulla fronte e glabellari che rendono il viso solcato ed arrabbiato. Appena i muscoli rilasciano, il viso apparirà più giovane e più rinfrescato. Il trattamento richiede solo pochi minuti e non richiede tempi di inattività. Mentre i risultati non sono immediati e dureranno circa 4-5 mesi. In circa due settimane, i primi benefici  possono essere notati. 

 

A voi ragazze!

Dermal Fillers: qualche giorno di anticipo

 

La famiglia dei filler dermici comprende sostanze che si iniettano. Oltre al riempimento dei solchi servono per creare volumi e modellare il profilo del volto, spianare cicatrici da acne e stimolare il collagene cutaneo. I risultati possono essere visti immediatamente dopo la somministrazione e dureranno da sei a dodici mesi. Non aspettare però fino all'ultimo minuto per pianificare una sessione di filler dermico, poiché qualche ecchimosi e gonfiore può esserci.

 

 

Buon Feste!!!


Chiedi una consulenza gratuita al dott. Caviggioli Fabio ⇓ CONTATTA ⇓

Vuoi avere maggiori informazioni?
CONTATTA IL MEDICO

Caviggioli Fabio

Autore

Chirurgia plastica,Medicina estetica

Merate (LC)


Articoli correlati

Medicina Estetica

Gio 03/12/2020 | Dott. Caterina Bonarrigo

Medicina Estetica

Mar 01/12/2020 | Dott. Tania Basile

Medicina Estetica

Mar 01/12/2020 | Dott. Tania Basile

Ethigate: primo sistema di certificazione con blockchain per Medici e contenuti scientifici in Italia. 

  • Più sicurezza, grazie alla certificazione digitale dell'identità
  • Articoli e contenuti originali di qualità
  • Più attenzione alla tua privacy
Ethigate
Trova Medico

Accesso contenuti completi

x