Accesso
Dottori
Filler viso: risultati naturali e duraturi

Filler viso: risultati naturali e duraturi


Sab 01/08/2015 | Dott. Laura Mazzotta

Condividi su Facebook Condividi su Twitter

Una delle caratteristiche che contraddistingue un filler viso di alta qualità è la sua durata. Un filler viso che rispetti il benessere e la persona, spiega la Dott.ssa Laura Mazzotta, non è permanente ma al contrario riassorbibile. I filler viso riassorbibili, infatti, presentano un grande vantaggio: permettono di poter intervenire nel tempo attraverso delle correzioni mirate e in linea con il passare degli anni. Le imperfezioni, continua la Dott.ssa Laura Mazzotta, sono soggette a cambiare e a modificarsi nel tempo ed è proprio per questo che un filler viso permanente non è la soluzione adatta a correggere gli inestetismi del volto. Attraverso l’uso di un filler viso permanente si avranno risultati altrettanto permanenti che potrebbero dare esito, un domani, ad un volto poco armonico e dalle proporzioni inesatte. Al contrario un filler viso riassorbibile è lo strumento adeguato per ripristinare i volumi e la tonicità attraverso il rispetto di un’evoluzione naturale.


Come possiamo conservare i risultati ottenuti da un filler viso?


La Dott.ssa Laura Mazzotta ci fornisce alcuni consigli fondamentali per mantenere a lungo i risultati del nostro filler viso.


- Dialogo con il medico estetico


Per ottenere da un filler viso i risultati attesi e mantenerli nel tempo è fondamentale, precisa la Dott.ssa Laura Mazzotta, stabilire con il medico estetico un rapporto di fiducia. Il medico estetico è, infatti, la figura professionale di riferimento alla quale chiedere tutte le informazioni che riguardano i filler viso, chiarendo ogni possibile dubbio e preoccupazione. Prima di sottoporsi ad un filler viso è bene, inoltre, far conoscere al medico estetico le proprie aspettative e i quali risultati si vogliono raggiungere. Questo è il primo passo, afferma la Dott.ssa Laura Mazzotta, per essere certi che i propri obiettivi siano in linea con i benefici che il filler viso può dare al nostro volto.


- Controlli periodici


Il rapporto di fiducia con la figura professionale di riferimento è un aspetto fondamentale e importante non solo nel momento in cui il paziente si sottopone al trattamento di filler viso, spiega la Dott.ssa Laura Mazzotta, ma anche e soprattutto nel tempo. Per conservare a lungo i risultati ottenuti attraverso un filler viso è bene, infatti, sottoporsi a dei controlli periodici durante i quali valutare l’esito del filler viso e se, attraverso piccole correzioni, è possibile prolungare la durata dei benefici.


- Cura della pelle


L’azione di ringiovanimento propria del filler viso può essere rafforzata attraverso una buona cura della propria pelle. La Dott.ssa Laura Mazzotta ci racconta come prendersi cura di se stessi, fornire al proprio viso la giusta idratazione e una corretta igiene personale può essere sicuramente un ottimo modo per conservare i risultati raggiunti attraverso il filler viso.


- Attenzione al sole


Anche se ci siamo sottoposti al trattamento di filler viso le belle giornate ci invitano ad esporci al sole: niente paura, non dobbiamo rinunciare alle nostre abitudini e alla nostra vita sociale. È sempre bene però proteggere la propria pelle attraverso l’uso di prodotti adeguati non solo in estate, evitando inoltre l’esposizione nelle ore più calde, ma sempre. Con un’accurata protezione solare, precisa la Dott.ssa Laura Mazzotta, preserviamo la nostra pelle da azioni aggressive che la rendono più stanca, consumata e meno luminosa e conserviamo più a lungo l’azione del nostro filler viso.


- Alimentazione


Infine, conclude la Dott.ssa Laura Mazzotta, un valido aiuto nel mantenere i risultati ottenuti dal filler viso può arrivare anche dalla nostra alimentazione. Delle buone abitudini a tavola, infatti, possono condizionare positivamente il nostro stato di salute e di conseguenza favorire la durata nel tempo di una pelle più giovane e bella. 




Chiedi una consulenza gratuita al dott.ssa Laura Mazzotta  ⇓ CONTATTA ⇓

Vuoi avere maggiori informazioni?
CONTATTA IL MEDICO

Mazzotta Laura

Autore

Medicina estetica

Ferrara (FE)

Rovigo (RO)


Articoli correlati

Accesso contenuti completi

x