Filler viso: le 4 caratteristiche fondamentali

Filler viso: le 4 caratteristiche fondamentali


Sab 01/08/2015 | Dott. Laura Mazzotta

Condividi su Facebook Condividi su Twitter

Tra i trattamenti più richiesti in medicina estetica, ci racconta la Dott.ssa Laura Mazzotta, ci sono i filler viso, sostanze iniettabili e totalmente compatibili con il nostro corpo utilizzate per restituire al volto un aspetto nuovo, più giovane, tonico e riposato. I filler viso però, spiega la Dott.ssa Laura Mazzotta, non sono tutti uguali. Al contrario possono essere costituiti da diversi materiali e per questo agire in modo diverso.


I filler viso devono essere sempre eseguiti da un medico estetico altamente qualificato, che abbia esperienza nel settore e che conosca bene i materiali dei quali i filler viso sono costituiti.


 


Ma quali sono le caratteristiche fondamentali di un filler viso di successo?


La Dott.ssa Laura Mazzotta ci fornisce alcune linee guida utili per riconoscere se ci troviamo davanti ad un filler viso di qualità.


 


-Naturalezza


Il filler viso deve essere naturale: il volto deve apparire più fresco, più giovane, più riposato senza mostrare i segni di un ritocco estetico. Il risultato quindi, precisa la Dott.ssa Laura Mazzotta, deve essere il più naturale possibile nascondendo la mano della medicina estetica.


 


-Riassorbibilità


Il filler viso riassorbibile è quel filler viso che nel tempo viene metabolizzato da nostro corpo e ci offre, così, una maggiore sicurezza. Questo significa, spiega la Dott.ssa Laura Mazzotta, che il filler viso riassorbibile non causa quelle reazioni che si possono avere con il filler viso permanente, ha un grado di invasività molto basso e soprattutto permette di intervenire nel tempo correggendo gli inestetismi in relazione al loro cambiamento, inevitabile con il passare degli anni. Il filler viso riassorbibile permette, così, di intervenire sull'imperfezione in modo preciso e adeguato, in accordo alla situazione del momento. Diversamente un filler viso permanente apporta una correzione che non è temporanea e non può essere modificata con il passare degli anni.


 


-Sicurezza e tracciabilità


il filler viso deve essere necessariamente sicuro e tracciabile, continua la Dott.ssa Laura Mazzotta. Questo significa che è bene conservare, quando ci si sottopone ad un filler viso, il talloncino che accompagna la soluzione della quale il filler viso si compone in modo da tenere traccia del tipo di trattamento effettuato, del prodotto usato, della data di scadenza, della località di produzione, ovvero una serie di parametri che possono indicarci con sicurezza l'efficacia del nostro filler viso.


 


-Medico estetico qualificato


Il filler viso, continua la Dott.ssa Laura Mazzotta, deve essere sempre eseguito da un medico estetico qualificato, professionale e che conosce bene il tipo di trattamento. È necessario che il medico estetico abbia una giusta preparazione, che sia formato e che abbia una buona esperienza con i filler viso. La scelta del medico estetico è un aspetto al quale prestare molta attenzione in quanto influisce notevolmente sulla gestione del trattamento e sulla sua riuscita.


 


Un ottimo filler viso, conclude la Dott.ssa Laura Mazzotta, rispetta tutte le caratteristiche che abbiamo elencato e la persona, permettendo nel tempo di intervenire in completa sicurezza. Per riconoscere la qualità di un filler viso, quindi, è possibile individuare gli aspetti che lo caratterizzano, magari in sede di colloquio con il medico estetico che, se preparato e altamente qualificato, potrà fornire tutte le indicazioni necessarie affinché il paziente possa sottoporsi al trattamento con tranquillità e completa fiducia verso lo specialistica di riferimento.




Chiedi una consulenza gratuita al dott.ssa Laura Spreafico  ⇓ CONTATTA ⇓

Vuoi avere maggiori informazioni?
CONTATTA IL MEDICO


Articoli correlati

Filler Viso

Mer 28/10/2020 | Dott. Pier Luca Bencini

Filler Viso

Mer 28/10/2020 | Dott. Pierluigi Gigliofiorito

Filler Viso

Mar 13/10/2020 | Dott. Gino Luca Pagni

Ethigate: primo sistema di certificazione con blockchain per Medici e contenuti scientifici in Italia. 

  • Più sicurezza, grazie alla certificazione digitale dell'identità
  • Articoli e contenuti originali di qualità
  • Più attenzione alla tua privacy
Ethigate
Trova Medico

Accesso contenuti completi

x