Accesso
Dottori
Filler uomo: l’idrossiapatite di calcio

Filler uomo: l’idrossiapatite di calcio


Mer 01/07/2015 | Dott. Raffaella Casilli

Condividi su Facebook Condividi su Twitter

Oggi si rivolgono alla medicina estetica non solo le donne, ma anche gli uomini che non sempre amano gli effetti dei filler a base di acido ialuronico. Tra le sostanze delle quali la medicina estetica dispone vi è l’idrossiapatite di calcio, un iniettabile all’avanguardia utilizzato per contrastare, eliminare o correggere gli inestetismi cutanei nel viso. Di seguito ci concentreremo in modo particolare sul trattamento delle zone del volto maschili, come la mandibola e gli zigomi. Numerose sono, infatti, le richieste di intervento su tali aree del viso con l’obiettivo di renderle maggiormente segnate, scolpite e decise.


Tra le possibilità di intervento gioca un ruolo di primo piano, appunto, l’idrossiapatite di calcio, una sostanza molto richiesta in medicina estetica poiché capace di valorizzare in modo naturale i lineamenti e i volumi anche del volto maschile.


L’idrossiapatite di calcio, quindi, viene impiegata in medicina estetica sotto forma di filler per restituire alle zone trattate la corretta proporzione dei volumi e rimodellare l’ovale del volto sottolineandone i lineamenti. Possono essere trattate zone come gli zigomi o la mandibola per dare un effetto lifting naturale e contrastare il la lassità che fa scivolare i tessuti verso la parte bassa del volto.


Vediamo di seguito quali sono le caratteristiche principali dell’idrossiapatite di calcio


- è un materiale riassorbibile sul quale sono stati condotti numerosi studi clinici;


- può essere impiegato per vari scopi: rimodellamento del volto, ridefinizione dei contorni, ripristino dei volumi, effetto lifting, biostimolazione della pelle;


- il trattamento non è invasivo, si effettua in ambulatorio tramite delle piccole iniezioni;


La scelta di ricorrere all’idrossiapatite di calcio è sicuramente finalizzata non al trattamento di semplici rughe cutanee, ma al raggiungimento di obiettivi più globali.


Attraverso l’idrossiapatite di calcio non solo è possibile ripristinare i volumi persi e correggere i solchi più marcati, ma anche innescare un vero e proprio meccanismo di stimolazione di nuovo collagene. Questo fattore favorisce una durata superiore degli effetti in quanto a una correzione immediata segue un miglioramento della qualità della pelle determinato dal collagene.


L’applicazione di idrossiapatite di calcio può essere svolta in regime ambulatoriale e non richiede tempi lunghi di recupero. Dopo il trattamento il paziente può riprendere le normali attività quotidiane.


Come abbiamo visto una delle caratteristiche che contraddistingue l’idrossiapatite di calcio è proprio la sua capacità di intervenire sugli inestetismi in modo non invasivo e con tempi di recupero molto rapidi. Questo lo rende uno strumento particolarmente indicato in tutti quei casi in cui si vuole raggiungere un risultato globale senza, però, volere o potere ricorrere a interventi di chirurgia. Inoltre, rispetto ai filler  a base di acido ialuronico, l’idrossiapatite di calcio è in grado di stimolare la produzione di nuovo collagene che aiuta a ottenere risultati più a lungo termine.


In ogni caso un colloquio con il medico estetico potrà chiarire ogni eventuale dubbio. Durante la visita verranno valutate le caratteristiche e la situazione del paziente per definire insieme il percorso di trattamento migliore per lo specifico caso.




Chiedi una consulenza gratuita al dott.ssa Casilli Raffaella ⇓ CONTATTA ⇓

Vuoi avere maggiori informazioni?
CONTATTA IL MEDICO


Articoli correlati

Accesso contenuti completi

x