Accesso
Dottori
Laserlipolisi, tecnologia avanzata per il body remodeling

Laserlipolisi, tecnologia avanzata per il body remodeling


Lun 01/06/2015 | Dott. Fabio Marini

Condividi su Facebook Condividi su Twitter

L'utilizzo di tecnologie evolute e innovative nella chirurgia e medicina estetica si concretizza, tra le tante alternative, nella possibilità di avvalersi di dispositivi laser per ridurre la presenza di adiposità localizzate in maniera mini invasiva.


Grazie all'esistenza di laser con lunghezza d'onda specifica per il grasso è possibile ridurre gli accumuli senza dover ricorrere a un'anestesia totale o a un intervento chirurgico con lunghi periodi di degenza. L'impiego del laser per l'azione di body remodeling permette non solo di effettuare interventi mirati sulle zone più difficili attraverso la sola anestesia locale, ma anche di rimodellare e ottenere risultati soddisfacenti in una sola seduta e con tempi di recupero minimi.


La laserlipolisi è una delle scelte migliori per modellare i glutei, le braccia, l'addome, le ginocchia, i fianchi e tutte quelle zone che sono soggette ad accumuli di tessuto adiposo.


Rispetto alla tradizionale liposcultura l'utilizzo del laser per la laserlipolisi presenta numerosi vantaggi. Tre di essi rappresentano, in modo particolare, il fiore all'occhiello di tale trattamento.


 


Sicurezza


Con i moderni laser è possibile lavorare in totale sicurezza, un aspetto importante sia per il medico che esegue l'intervento sia per il paziente che decide di sottoporsi a quest'ultimo. La laserlipolisi non richiede una struttura ospedaliera, al contrario può essere effettuata in regime ambulatoriale doverosamente attrezzato per i trattamenti di questo tipo. L'intervento non lascia edemi o ematomi e rispetta i tessuti circostanti che non vengono coinvolti e traumatizzati durante la procedura.


 


Recupero veloce


Come in parte già detto, la laserlipolisi si presenta come un intervento a basso impatto. Questo significa che non richiede l'applicazione di punti sutura, favorendo così il recupero che avviene in tempi molto brevi. Il vantaggio di un post trattamento che possiamo definire soft scaturisce dalla stessa metodica di intervento: la laserlipolisi si avvale di una strumentazione altamente sofisticata, per certi versi lontana dagli strumenti della liposcultura. Il ruolo principale è svolto dal laser stesso, accompagnato da una cannula caratterizzata da un diametro minimo, capace di abbattere e eliminare le cellule adipose. Terminato il trattamento il paziente può tornare subito a casa e alla vita normale, limitandosi a osservare dei piccoli accorgimenti quotidiani.


 


Effetto lifting


La vera evoluzione rispetto alla liposcultura risiede nel doppio risultato conseguibile grazie al laser. Oltre ad eliminare il tessuto adiposo in eccesso e quindi rimodellare il corpo, il laser produce anche un effetto lifting sulla pelle facendola contrarre e rendendola più tonica. In tal modo si rafforza la riduzione di volume ottenuta a livello corporeo e ne consegue come risultato un rinnovamento completo della zona trattata.


 


La laserlipolisi si presenta come un trattamento di nuova generazione capace di rispondere alle numerose richieste e esigenze dei pazienti che nonostante dieta equilibrata ed esercizio fisico non riescono ad eliminare le adiposità localizzate. Esente da tempi di preparazione e degenza lunghi, la laserlipolisi è un trattamento che risponde pienamente alle nuove tendenze in medicina estetica. La totale sicurezza nella quale si affronta l'intervento, il recupero veloce e l'effetto lifting fanno di questo trattamento estetico uno dei metodi più efficaci e diretti per tornare a sentirsi in forma.




 Chiedi una consulenza gratuita al dott. Fabio Marini ⇓ CONTATTA ⇓

Vuoi avere maggiori informazioni?
CONTATTA IL MEDICO

Marini Fabio

Autore

Chirurgia plastica,Medicina estetica

Pescara (PE)

San Benedetto del Tronto (AP)


Articoli correlati

Accesso contenuti completi

x