Accesso
Dottori
I filler di ultima generazione

I filler di ultima generazione


Mer 04/03/2015 | Dott. Alessandro Ginanni

Condividi su Facebook Condividi su Twitter

Grazie a filler di ultima generazione la medicina estetica è decisamente cambiata. I prodotti sono più performanti, più durevoli e molto adattabili, i risultati visivamente più naturali e gli effetti collaterali minimi o assenti.


Il margine tra medicina estetica e chirurgia estetica si assottiglia sempre di più. I risultati estetici dei filler più performanti possono essere paragonati ad una chirurgia estetica soft e rappresentano una buona alternativa per il paziente che non ama il bisturi, ma che cerca comunque una soluzione per migliorare il proprio aspetto.


Ovviamente la chirurgia rimane la scelta migliore in casi di pelli molto cedevoli ed invecchiate, ma i risultati ottenuti con filler più nuovi sono molto incoraggianti. I distretti su cui si ottengono i migliori risultati con i trattamenti riempitivi sono labbra, rughe nasolabiali, zigomi e mento. Anche la nella profiloplastca e nel miglioramento dell'ovale del viso i filler di nuova generazione si sono dimostrati molto efficaci.


La profiloplastica non chirurgica del viso e del naso può essere un'opzione per i pazienti che ancora non sono pronti per la chirurgia e presentano inestetismi di lieve entità. I risultati sono davvero immediati e abbastanza duraturi e il paziente evita i traumi post operatori normalmente presenti dopo un intervento chirurgico.


I trattamenti più richiesti per quanto riguarda i filler sono l'aumento delle labbra, il miglioramento degli zigomi, il trattamento delle rughe nasogeniene e delle rughe attorno alla bocca e a attorno agli occhi, ma anche la stessa profiloplastica e la rinoplastica estetica sono procedure comunemente effettuate.


Medicina e chirurgia estetica non sono in contrasto tra loro, ma si embricano in modo da offrire in ogni situazione soluzioni ottimali. La chirurgia estetica è aiutata sicuramente da trattameti filler sia prima che dopo, come mantenimento del risultato raggiunto con l'operazione al volto.


Sul corpo prevale invece ancora la chirurgia le cui operazioni più richieste sono rinoplastica, mastoplastica, liposcultura, lifting mini invasivo. Molti pazienti seguono un giusto iter di trattamento, cominciando con la medicina estetica quando l'inestetismo è più lieve per poi arrivare alla chirurgia quando strettamente necessario.


In caso di tessuti particolarmente cedevoli sul volto, la chirurgia rimane la prima scelta, ma successivamente al trattameto chirurgico il filler può intervenire per mantenere negli anni l'obiettivo raggiunto e accompagnare i cambiamenti legati all'età. Trattamenti minivasivi chirurghici con postoperatorio quasi nullo si possono associare a filler con risultati fino a qualche anno fa impensabili.


Per avere un risultato ottimale si deve valutare attentamente il paziente, indicare il trattamento più idoneo alla sua condizione e agli obiettivi estetici preposti, pianificare accuratamente le sedute, selezionare prodotti di qualità.


Non esiste un trattamento standard o definitivo. Ogni situazione richiede di essere affrontata in maniera differente preferendo un percorso che sia il più naturale possibile. I nuovi filler che abbiamo a disposizione posso garantire al paziente buoni risultati con minima invasività e il futuro sarà un continuo miglioramento per offrire un vero e proprio piano terapeutico per contrastare l'invecchiamento della pelle e del volto, migliorando la tonicità e idratazione.


Un esempio della continua evoluzione dei prodotti sono i filler a base di idrossiapatite di calcio, molto performanti e dai risultati durevoli. Le sue proprietà di stimolazione del collagene consentono di bioristrutturare la pelle in profondità. È un trattamento indicato per tutto il volto e anche per ringiovanire il dorso delle mani.




Chiedi una consulenza gratuita al dott. Alessandro Ginanni ⇓ CONTATTA ⇓

Vuoi avere maggiori informazioni?
CONTATTA IL MEDICO

Ginanni Alessandro

Autore

Medicina estetica

Forlì (FC)

Riccione (RN)


Articoli correlati

Accesso contenuti completi

x