La bellezza nel tempo

in Viso

La necessità di mantenere giovane e fresco il volto è stata sempre molto sentita, dalle donne ancor più che dagli uomini. 

Sebbene questo bisogno sia sempre stato considerato importantissimo, solo da tempi relativamente recenti i trattamenti anti-age di tipo minimamente invasivo hanno raggiunto un livello di qualità eccellente, nonché una sicurezza impeccabile, e si sono quindi diffusi in modo molto consistente pressoché in ogni area del pianeta. 

I trattamenti anti-age di tipo minimamente invasivo, come i filler, possono oggi offrire un livello di qualità e di affidabilità davvero eccellente, a fronte di costi decisamente accessibili

Allo stesso tempo, inoltre, un trattamento minimamente invasivo presenta notevoli vantaggi rispetto al più classico intervento chirurgico: sedute di questo tipo infatti sono tutt’altro che complesse, e soprattutto non comportano effetti indesiderati, come è il caso invece di interventi più rischiosi ed articolati come quelli invasivi. 

I trattamenti anti-age minimamente invasivi riescono certamente ad offrire dei risultati che i trattamenti di natura prettamente cosmetica non potrebbero mai garantire, per questo motivo i grandi progressi che si sono registrati in questo ambito, negli ultimi decenni, rivestono una grandissima importanza per le donne che desiderano mantenere un viso tonico e fresco anche in età non più giovanissima. 

All’interno di questa guida si possono approfondire tantissimi interessanti argomenti relativi ai più moderni ed efficaci trattamenti anti-age cosiddetti “minimamente invasivi”, come appunto i filler: una serie di dati inequivocabili, di testimonianze e di aspetti tecnici che faranno rendere bene conto di come l’esigenza di mantenere una pelle giovane e bella sia assolutamente legittima, e di come oggi questo obiettivo possa esser raggiunto con grande successo ed in piena sicurezza, con delle spese assolutamente sostenibili. 

Cura della bellezza, e non solo

Regalarsi dei trattamenti anti-age di qualità ha sicuramente degli effetti benefici evidenti per quanto riguarda l’aspetto estetico, ma aldilà di questo, c’è anche da sottolineare che un volto più giovane e più fresco può migliorare anche l’umore, la psiche, le relazioni interpersonali.

Ecco, a tal riguardo, delle testimonianze molto interessanti: 

Sono arrivata all’età di 50 anni senza quasi neppure accorgermene, ho avuto l’impressione che gli anni, dai 30 ai 50, siano davvero volati.Oggi però, pur avendo superato la soglia dei 50, mi sento molto bene con me stessa e soddisfatta del mio aspetto grazie a dei trattamenti estetici di qualità.
La cura dell’aspetto, sono sincera, mi è sempre interessata, ma vedermi con un volto fresco e levigato mi fa sentire molto più sicura, mi aiuta a relazionarmi con le persone, mi fa stare meglio con me stessa

Joy, 53 anni

La risposta dell’esperto:

Joy ha scelto quella che, a mio avviso, è la soluzione migliore, ovvero un trattamento di ringiovanimento dell’aspetto del viso di tipo graduale.
In questo modo, i risultati conseguiti sono stati molto naturali e decisamente piacevoli, e soprattutto il cambiamento non è stato repentino, dunque non è stato neppure percepito dai suoi colleghi  e dai suoi amici.
L’effettuazione di specifici interventi di integrazione, inoltre, le ha consentito di rendere i risultati ottenuti ancor più duraturi”.

Dr. med Tatjana Pavicic
Primario del Reparto di Dermatologia Estetica e Laser, LMU Munich, Germania

“Non sono mai stato vanitoso, anzi, non ho mai considerato come un problema il fatto che sul mio viso vi fossero delle piccole rughe.
Quando ho visto, però, che alcune pieghe andavano rafforzandosi, e soprattutto che le rughe d’espressione diventavano più marcate, mi sono reso conto di come il mio aspetto stesse divenendo più affaticato, privo di energia.
E’ proprio in quel momento che ho pensato ad un trattamento anti-age di qualità. Il colloquio con il medico è stato molto chiaro ed esaustivo, e non ho avuto remore nell’intraprendere questo percorso.
Il professionista mi ha proposto un’integrazione di trattamenti di diversa natura, e dopo poche sedute il mio viso è divenuto molto più fresco e più giovane.
Una grande soddisfazione è stata quando i miei amici, ed anche altre persone a me vicine, mi hanno detto di trovarmi decisamente con un bell’aspetto”

Andrew, 41 anni

La risposta dell’esperto:

“In questo caso si è intervenuti prettamente sulla zona dei solchi naso-giugali, parte del viso particolarmente critica per l’uomo.
Effettivamente, riuscendo ad ottenere un effetto levigante su questa parte del volto, l’aspetto ne trae un grande giovamento, tuttavia per questi trattamenti vi è il rischio che possano formarsi dei lividi nel caso in cui il professionista non si riveli impeccabile nel suo lavoro.
Rivolgersi ad un medico qualificato ed in grado di offrire al suo paziente le migliori garanzie consentirà alla persona di sottoporsi all’intervento all’insegna della massima tranquillità.”

Dr Stefanie Williams
Dermatologo, Dermatologia Europea, Londra

Ho avuto la fortuna di incontrare un uomo che amo, ed il sentimento è stato subito così forte da decidere insieme, dopo poco tempo, di compiere il grande passo del matrimonio.
In precedenza non avevo mai pensato ai trattamenti anti-age, poi per caso ho letto alcuni articoli e ho deciso di approfondire. Mi sono detto: perché non essere impeccabile nel giorno più importante della mia vita? 

Il colloquio con il medico è stato utilissimo, molto preciso e molto utile, e mi ha fornito tutte le garanzie necessarie per sottopormi a questo tipo di intervento in modo sereno.Il medico mi ha suggerito di optare per il cosiddetto approccio “meno è meglio”, quindi per un approccio assolutamente graduale e fondato su trattamenti di natura differente.
I risultati sono stati eccellenti, le rughe si sono attenuate in maniera notevole, soprattutto quelle situate accanto agli occhi, che ho sempre considerato molto critiche.
Proprio come mi aveva assicurato il medico, i gonfiori del post-intervento si sono annullati del tutto dopo 2 giorni, dunque i tempi di recupero sono stati davvero minimi.
Al giorno del mio matrimonio mi sentivo davvero molto sicura di me ed assolutamente a mio agio, e se ho seguito questi trattamenti non è stato affatto per accontentare mio marito o per apparire, ma solo ed esclusivamente per sentirmi meglio con me stessa. Questa, a mio avviso, è una cosa molto importante”.

Marie, 36 anni

La risposta dell’esperto:

Marie ha scelto di intervenire su due punti molto critici del viso, ovvero la zona degli occhi ed il contorno della bocca.
Molte pazienti, dinanzi a questi trattamenti, hanno timore che le proprie labbra possano gonfiarsi eccessivamente, ricreando quell’innaturale, nonché antiestetico, effetto “a canotto”.
Anche Marie temeva che ciò potesse accadere, ma è stata accuratamente rassicurata circa gli ottimi risultati che può garantire un approccio oculato e graduale.
Così, dopo alcune sedute opportunamente distribuite nell’arco di alcuni mesi, la paziente ha potuto recuperare una bocca perfetta, dai contorni ben definiti e tonici e dalla superficie molto ben levigata. In questo modo, peraltro, si è risolto al meglio anche l’antipatico problema del rossetto che sbava.
Questo è il vero rimodellamento delle labbra, eseguito in modo professionale. Le “labbra a canotto” non hanno nulla a che vedere con i trattamenti anti-age di qualità”.

Dr. med Matthias Imhof
Dermatologo, Medico Palais - Bad Soden, Germania

Articoli correlati

Lift and prettify

Con i termini “ Lift and Prettify ” non ci si riferisce solo ad un neologismo quanto piuttosto si fa leva su un concetto nuovo per affrontare temi...

medico

Dott. Vourtsis Stefanos

Ultrasuoni microfocalizzati: ideali per l'uomo

La medicina estetica ha compiuto passi in avanti notevoli nel trattamento delle rughe e nel contrasto all’ invecchiamento . Mantenere una pelle...

medico

Dott. Buccomino Attilio Paolo

5 migliori trattamenti per il ringiovanimento del viso

La ricerca e le innovazioni in Medicina Estetica sembrano non fermarsi mai e il mercato delle tecnologie, dei medical device e dello skin care è in...

medico

Dott. Giorgini Beatrice

Lifting liquido e Ultrasuoni microfocalizzati

Il nostro stile di vita diventa sempre più “fast” e, in medicina estetica, ha accelerato ed ampliato la richiesta di migliorare e correggere rughe,...

medico

Dott. de Fazio Stefania

Ringiovanimento del volto e dello sguardo

Il volto, e in particolare lo sguardo , è per ogni uomo e ogni donna un importante strumento di relazione e di connessione con le altre persone in...

medico

Dott. Fortunato Regina

Filler per ringiovanire l’aspetto del volto

Sono oramai 25 anni che si usano i filler per il ringiovanimento del volto eppure sono più attuali che mai. Come afferma il Dott. Gabriele Muti ,...

medico

Dott. Muti Gabriele F.

(massimo 1000 caratteri)

Commenta l'articolo