Accesso
Dottori
Valeria Chiapatti
Medicina estetica

Dott. Valeria Chiapatti

N. Iscrizione all'ordine: 2822

Profilo professionale

La Dr.ssa  Valeria Chiapatti ha conseguito il Diploma di Maturità Scientifica nel luglio 1982 presso il Liceo Marie Curie di Torino e successivamente si è laureata in Medicina e Chirurgia presso la Facoltà di Torino nel 1991.

Ha superato a Torino, nella seconda sessione relativa all'anno 1991, l'esame di Stato per il conseguimento dell'abilitazione all'esercizio della professione medica.

Ha conseguito, nel 2018, presso l'Università di Camerino sede in Roma, Master di II livello in Medicina e Chirurgia Estetica.

Ha conseguito, nel 2020, presso l’Università di Medicina e Chirurgia di Verona, Master di II livello in Medicina Rigenerativa e Anti-age.

È iscritta all'Albo professionale dei Medici Chirurghi dell'Ordine provinciale dei Medici Chirurghi di Torino dal giorno 27 gennaio 1992. Dal 15 marzo 2004 è scritta all'Ordine provinciale dei Medici e Chirurghi di Ravenna.

Dal giugno 1989 al 1992 ha frequentato, prima come allieva quindi come medico, l'Unità Spinale del Centro di Rieducazione Funzionale, U.S.S.L VIII di Torino dove si è occupata in particolare della riabilitazione perineale e dello studio della Stimolazione Elettrica Funzionale nei pazienti mielolesi.

Dall’ottobre 1992 al settembre 1993 ha prestato servizio in qualità di assistente a tempo definito presso la Casa di Cura "Villa Patrizia".

Dall' 1 ottobre 1993 al settembre 1994 ha prestato Servizio in qualità di assistente a tempo pieno presso il Servizio di Recupero e Rieducazione Funzionale dell'U.S.S.L. XXV di Carmagnola (TO).

Dal giugno 1995 all'aprile 1996 ha prestato servizio in qualità di assistente a tempo definito presso il Reparto di Rieducazione e Recupero Funzionale dell'Ospedale Koelliker di Torino.

Da maggio a dicembre 1996 ha prestato servizio presso lo Stabilimento Termale di Cervia (RA) in qualità di medico responsabile.

Dal febbraio 1997 al dicembre 2000 è stata membro del Comitato Scientifico dell'Azienda Medislim/Rinascita (azienda produttrice di apparecchiature elettromedicali – Ing. Fabio Marchesi) in qualità di medico responsabile e docente presso sedi in franchising nel settore medico-estetico in Italia ed Europa.

Dall'ottobre 2000 al dicembre 2002 ha collaborato con il Servizio di Dietologia del Dott. Primo Vercilli.

Dall'ottobre 1997 a tutt'oggi è titolare dello Studio Medico Sinergie di Cervia (RA) e si occupa di estetica medica, dietologia e, in collaborazione con il Poliambulatorio Chirurgico MED di Padova, di chirurgia plastica.

Dal dicembre 2014 al novembre 2019 è responsabile del servizio di estetica peri-orale presso il Poliambulatorio Dentistico e Odontoiatrico M.M. di Cervia (RA).

Dal maggio 2017 all’ottobre 2019 è responsabile del servizio Medicina Estetica presso il Poliambulatorio Athena di Rimini.

Dal gennaio 2019 a tutt’oggi collabora con la azienda ITS SRL di Bologna produttrice di apparecchiature elettromedicali in qualità di consulente medico scientifico e docente-formatore.


Trattamenti dello studio

Filler con acido ialuronico/idrossiapatite di calcio
Full face
Volume zigomi
Bordo mandibolare
Codice a barre/blanching technique (solo acido ialuronico)
Labbra (solo acido ialuronico)
Rinofiller (solo acido ialuronico)
Bioristrutturazione
Biorivitalizzazione (anche senza aghi con PRX)
Biorigenerazione
Picotage
Tossina botulinica
Iperidrosi
Bio meso botox
Blefaroplastica non chirurgica
Rimozione macchie/fibromi/cheratosi
Micro dermo abrasione
Trattamento cicatrici
Radiofrequenza
Peeling chimico
Needling


Mesoterapia
Mesoterapia liporiducente con enzimi
Radiofrequenza
Trattamento cicatrici

Contatta il medico

Studi

Cervia
Studio Dott. Valeria Chiapatti
Viale Volturno 55, Cervia ()

Gli articoli del Dott. Valeria Chiapatti

Accesso contenuti completi

x