Accesso
Dottori
Ringiovanire viso e collo con il lifting senza bisturi

Ringiovanire viso e collo con il lifting senza bisturi


Lun 08/10/2018 | Dott. Giuseppe Fera |  Medico Certificato Ethigate

Condividi su Facebook Condividi su Twitter

La richiesta di trattamenti sempre meno invasivi e dai risultati naturali ha portato anche in Italia un protocollo di trattamento a ultrasuoni che produce un effetto lifting su viso e collo e leviga le rughe del décolleté.


 


Come funziona 


Sebbene il trattamento con gli ultrasuoni non generi i risultati di un'operazione chirurgica al volto, il trattamento può produrre un effetto lifting su soggetti che presentano una lassità cutanea lieve o moderata. Gli ultrasuoni microfocalizzati ad alta intensità che vengono impiegati durante il protocollo di trattamento arrivano in profondità nei tessuti e si trasformano in calore stimolando l'organismo ad attivare la neocollagenesi, il naturale processo con il quale vengono prodotte le fibre collagene, le proteine strutturali che donano texture e compattezza alla pelle.


Il protocollo interviene dunque su una funzione naturalmente espletata dal corpo: quando la produzione di fibre collagene rallenta con il trascorrere degli anni, gli ultrasuoni microfocalizzati vanno a stimolarla e riattivarla contrastando la degenerazione dei tessuti che provoca la lassità.


 


Alcune caratteristiche


Il protocollo può essere personalizzato in base alle esigenze del paziente e al suo grado di invecchiamento dei tessuti. Lo specialista può decidere se agire su derma profondo, sottocute o strato muscolare superficiale. Gli ultrasuoni utilizzati nel protocollo vanno a concentrarsi in minuscoli punti alla profondità stabilita senza danneggiare la superficie cutanea. Il calore viene generato solo negli strati dov'è necessario e alla corretta temperatura per far contrarre le fibre collagene esistenti e riattivare la produzione delle nuove.


 


Come avviene il trattamento


Il protocollo inizia con una visita specifica effettuata dallo specialista per stabilire il grado d'invecchiamento dei tessuti e progettare un piano di trattemento personalizzato per il paziente.


Il trattamento avviene in maniera soft, non invasiva, attraverso l'utilizzo di una sorta di sonda ecografica che viene fatta scorrere sulle zone da trattare con del gel dopo averle accuratamente deterse. Quello con gli ultrasuoni è un protocollo di trattamento ambulatoriale, è in genere sufficiente sottoporsi a una sola seduta della durata di 30-90 minuti a seconda della zona o delle zone da trattare. Subito dopo il paziente può tornare alle sue normali attività. Il trattamento può essere effettuato durante tutto l'anno e su diversi tipi di pelle, anche quelle scure o abbronzate.


 


Efficace da solo o combinato con altre tecnologie


Il protocollo con gli ultrasuoni è molto versatile: è una buona opzione per chi non si sente pronto per la chirurgia o per chi non desidera sottoporsi a trattamenti iniettivi; allo stesso tempo  può esaltare i risultati della chirurgia o essere abbinato senza alcun problema con filler o tossina botulinica laddove se ne presenti la necessità.


Per la maggior parte dei pazienti è sufficiente una sola seduta di trattemento per contrastare lassità cutanee lievi o moderate. In alcuni casi è possibile effettuare un piccolo ritocco a distanza di alcuni mesi. I risultati sono apprezzabili dopo alcune settimane perchè bisogna attendere che il processo di produzione di nuove fibre collagene si attivi.


 




Chiedi una consulenza gratuita al dott. Fera Giuseppe ⇓ CONTATTA ⇓

Vuoi avere maggiori informazioni?
CONTATTA IL MEDICO

Fera Giuseppe

Autore

Chirurgia plastica,Medicina estetica

Dott. Giuseppe Fera

Medico Certificato Ethigate

Santa Maria Capua Vetere (CE)


Articoli correlati

Accesso contenuti completi

x