Accesso
Dottori
I 5 alimenti più preziosi per favorire la bellezza della pelle

I 5 alimenti più preziosi per favorire la bellezza della pelle


Ven 27/06/2014 | Dott. Tania Basile

Condividi su Facebook Condividi su Twitter

Come accennato in precedenza, l’alimentazione riveste un ruolo molto importante per quanto riguarda la bellezza della pelle, ma non è assolutamente necessario attenersi a regimi dietetici ferrei o comunque piuttosto precisi.

Per agevolare il benessere cutaneo attraverso la dieta, nutrirsi in modo vario ed equilibrato è la soluzione migliore, ed ovviamente un approccio di questo tipo è l’ideale anche per quel che riguarda, in generale, il benessere dell’organismo.

Fatta questa doverosa premessa, vediamo quali sono nello specifico i 5 alimenti che, più di tutti, vantano delle proprietà specifiche per quanto riguarda la bellezza cutanea, e che dunque è bene includere nelle proprie abitudini alimentari anche solo in modo saltuario.

Avocado

L’avocado, delizioso frutto tropicale, favorisce la circolazione ed è molto utile per proteggere la cute dal fotoinvecchiamento, dunque dai danni causati dall’esposizione ai raggi solari.

avocado

Banana

Frutto davvero pregevole a livello nutrizionale, la banana è molto utile anche per la bellezza cutanea, soprattutto perché riesce ad eliminare in modo molto efficace le tossine da corpo.

banana

Mirtilli

Questo particolare frutto è tra quelli che possono vantare la maggiore quantità di elementi antiossidanti, dunque di sostanze in grado di contrastare i radicali liberi, ovvero la prima causa dell’invecchiamento delle cellule, nonché della pelle.

Oltre all’azione antiossidante, utilissima da questo punto di vista, i mirtilli favoriscono l’elasticità e la compattezza della cute.

mirtilli

Broccoli

I broccoli vantano importanti proprietà depurative ed antiossidanti, al punto da essere considerati un vero e proprio alimento anti-cancro. Implacabili contro i radicali liberi, sono effettivamente in grado di rendere la pelle molto più elastica e luminosa.

broccoli

Semi di zucca

I semi di zucca, alimento ricco di proteine nonché pregevole sul piano nutrizionale, sono da considerarsi senza dubbio un ottimo alimento per la pelle, grazie alla loro azione lenitiva ed emolliente.

semi di zucca

Vuoi avere maggiori informazioni?
CONTATTA IL MEDICO


Articoli correlati

Accesso contenuti completi

x