Accesso
Dottori

Salute della pelle con gli ultrasuoni microfocalizzati

 

Nel 2019 gli occhi di tutto il mondo saranno puntati sull'Italia perché avremo l'onore di ospitare il congresso mondiale di Dermatologia. Il benessere e la cura della pelle della pelle sarà l’argomento maggiormente trattato.  Verranno esaminati con maggiore attenzione gli ultrasuoni microfocalizzati, uno strumento che aiuta nella cura della pelle che nasce come un trattamento di tipo estetico.


Gli ultrasuoni microfocalizzati danno la possibilità di stimolare la neoangiogenesi, la generazione di nuovo collagene e di fibroblasti.


Emerge, dunque, la duplice valenza degli ultrasuoni microfocalizzati: non solo trattamento estetico ma curativo per un benessere e la salute della pelle.


Un altro aspetto da non sottovalutare è la guida ecografica che differenzia gli ultrasuoni microfocalizzati nelle varie versioni che sono in commercio. Dietro guida ecografica l’esperto sa perfettamente dove andare a convogliare gli ultrasuoni, scegliendo le strutture da trattare e risparmiando le strutture che possono dare effetti collaterali.

Accesso contenuti completi

x