Corpo

La branca della medicina che si occupa di prevenire o intervenire sugli inestetismi cutanei e segni d’invecchiamento del corpo, è la medicina estetica.

I trattamenti per il corpo di medicina estetica permettono di agire su aree come braccia, gambe e addome per migliorare la bellezza naturale del proprio corpo senza dover far ricorso a trattamenti invasivi tipici della chirurgia estetica.

Quali sono i trattamenti di medicina estetica per il corpo?

I trattamenti dedicati al corpo favoriscono, tipicamente, la riduzione del tessuto adiposo, degli inestetismi della cellulite, delle smagliature, favorendo un rimodellamento del corpo e tonificando la cute.

La carbossiterapia

La carbossiterapia è un trattamento per il corpo che agisce sulle adiposità localizzate e sugli inestetismi della cellulite, ossigenando i tessuti e favorendo il metabolismo dei lipidi. Avviene mediante l’utilizzo dell’anidride carbonica che viene somministrata sotto la cute. Necessita, generalmente, dalle 8 alle 12 sedute ed è consigliato abbinare un’attività fisica.

La mesoterapia

La mesoterapia per il corpo viene utilizzata per contrastare gli inestetismi della cellulite su fianchi, cosce, glutei e addome, mediante microiniezioni di un cocktail di farmaci specifici.

La Radiofrequenza

La radiofrequenza corpo viene utilizzata per contrastare la pelle a buccia d'arancia e le adiposità localizzate. Come agisce la radiofrequenza? Tutti i trattamenti di radiofrequenza utilizzano dispositivi palmari per fornire energia RF nella pelle e nei tessuti profondi. La cellulite e le adiposità localizzate vengono esposte agli effetti elettrotermici generati dalle onde elettromagnetiche, che agiscono in modo mirato e selettivo sugli adipociti. Il trattamento agirebbe proprio sulle cellule adipose che provocano anche la ritenzione di liquidi a livello sottocutaneo.

La Criolipolisi

La Criolipolisi è un trattamento, certificato FDA, che costituisce una valida alternativa non chirurgica alla Liposuzione. La criolipolisi permette una riduzione delle adiposità localizzate in modo non-invasivo, senza cicatrici ed anestesia.

La criolipolisi funziona grazie alla sua tecnologia che si basa sull’utilizzo di bassissime temperature a livello del tessuto adiposo, tali da creare un danno selettivo degli adipociti e la loro eliminazione.

Ringiovanimento Mani

L’invecchiamento delle mani è caratterizzato dalla perdita di elasticità cutanea e dall’atrofia del tessuto sottocutaneo.

Il ripristino dei volumi nella mano cambia la struttura morfologica della mano stessa. Per ripristinare contorni e pienezza, si possono contrastare i segni dell’invecchiamento intrinseco con i filler. Inoltre, anche la sostituzione del volume con grasso autologo è stato utilizzato con successo nelle mani.

Pressoterapia

La pressoterapia è un trattamento che usa una compressione controllata, con pompe ad aria. la pressoterapia viene proposta come trattamento disintossicante, che, attraverso un efficace drenaggio linfatico, aiuterebbe a promuovere le funzioni di depurazione dalle scorie in modo fisiologico e naturale naturali del'organismo. Grazie all’azione della pressione su punti specifici, la circolazione verrebbe riattivata in modo naturale.

Needling

È uno dei Trattamenti utilizzati per il miglioramento dell’aspetto delle Smagliature. L'idea sulla quale è stata sviluppata la tecnica del trattamento di needling è quello di stimolare la produzione di nuovo collagene. Utilizzando la capacità della pelle di guarire da sola,” bucando” il derma con aghi microscopici si innesca la produzione di nuovo collagene.

Rimozione tatuaggi laser

L'azione del laser consiste nel polverizzare le particelle colorate in modo da consentire all'organismo di smaltirle ed eliminarle in maniera definitiva dalla pelle. Richiede molte sedute prima di raggiungere i risultati desiderati. Esiste un rischio minimo ed è quello che si formino delle cicatrici.

Cavitazione medica

La cavitazione, grazie agli ultrasuoni, scioglie il grasso localizzato che si accumula soprattutto in particolari zone del corpo. Trattamento semplice e non invasivo, la cavitazione è tra i più richiesti per ridurre l’adipe in eccesso senza ricorrere alla chirurgia.

Scleroterapia

La terapia sclerosante si usa per eliminare le vene del corpo che provocano un inestetismo evidente che potrebbe creare imbarazzo. Si esegue grazie all’uso di una soluzione chimica in vena. La soluzione (generalmente una soluzione salina) viene iniettata con un ago molto sottile direttamente nella vena.

Epilazione definitiva: Luce pulsata (IPL) o Laser

Questi metodi provocano il diradamento dei peli durante la loro fase di crescita iniziale (anagen). Solo con più trattamenti si possono ottenere risultati duraturi e permanenti. Il tipo di dispositivo utilizzato, l'intensità della luce applicata e altri parametri devono essere personalizzati, in base alle caratteristiche (fototipo) della pelle.

Articoli correlati

Ringiovanire le mani con i nuovi filler

“Se vuoi conoscere l’età di una donna, allora guardale le mani”. Recitava così un vecchio detto, vecchio ma sempre più attuale visto che è oassata...

La luce pulsata

Che cos’è la luce pulsata intensa? La luce pulsata intensa (IPL) è un trattamento non invasivo e non-ablativo che utilizza impulsi ad alta...

Radiofrequenza e carbossiterapia corpo

La Radiofrequenza e la carbossiterapia possono considerarsi trattamenti sinergici per gli inestetismi del corpo? Secondo alcune recenti teorie...

Il Ringiovanimento delle mani con i filler

Come per il viso, i trattamenti di ringiovanimento delle mani sono sempre più richiesti. L’invecchiamento delle mani è caratterizzato da: perdita...

Il caso di Giovanna S: i danni di ripetute sclerosanti agli arti inferiori

La sig.ra Giovanna S. si presenta nel mio studio per un problema agli arti inferiori, quali capillari e macchie cutanee sulle gambe. Mi riferì che...

Scleroterapia con schiuma

La Scleroterapia con schiuma è tra le Nuove tecniche minimamente invasive per il trattamento delle vene varicose sono diventate di uso generale....

Trattamenti per il Ringiovanimento delle mani

I trattamenti per il ringiovanimento delle mani sono sempre più richiesti. Perché si vuole ringiovanire l’aspetto delle mani? Le ragioni principali...

Approvati i filler per ringiovanire le mani

Le mani hanno sempre rappresentato una delle zone più ostiche da trattare in medicina estetica. La loro particolare struttura rendeva difficile...

La criolipolisi come alternativa alla liposuzione non chirurgica

La Criolipolisi è una tecnica di medicina estetica, non invasiva, che attraverso l’utilizzo di temperature estremamente basse consente di eliminare...

Laser epilazione definitiva

Quando si tratta di laser epilazione definitiva, quasi tutti desiderano l’eliminazione dei peli al 100%. A questo punto, ci si pone una domanda: La...