Medicina estetica e lotta alle fake news

Medicina estetica e lotta alle fake news


Ven 17/01/2020 | Dott. Rocco Carfagna

Condividi su Facebook Condividi su Twitter

Poche settimane fa è stata annunciata l’espansione del fact-checking program dagli Stati Uniti a tutto il mondo: la lotta dei social network alle notizie false si fa sempre più aspra, ed è di fondamentale importanza per il settore della medicina estetica.

Instagram d’ora in poi etichetterà i contenuti considerati falsi o parzialmente falsi, riducendo la loro diffusione all’interno della piattaforma. Partner di terze parti, chiamati fact-checker, si occuperanno di analizzare i contenuti.

I contenuti catalogati falsi verranno rimossi dalla sezione Esplora e Hashtag. Se qualcosa viene valutato come falso o parzialmente falso su Facebook, inoltre, verranno etichettati fasulli automaticamente anche i contenuti identici se pubblicati su Instagram.

Facebook e Instagram stanno adottando sempre più contromisure per contrastare la diffusione delle notizie false, iniziative fondamentali anche per il settore della medicina estetica, fortemente sensibile alla diffusione di falsi miti e contenuti non veritieri relativi ai trattamenti.

In quest’ottica, tuame.it è il primo sito italiano dedicato alla medicina estetica certificato HONcode, riconoscimento che garantisce la veridicità dei contenuti pubblicati nel sito stesso.
In tuame.it sono medici estetici, dermatologi e chirurghi plastici a firmare i contenuti pubblicati, allo scopo di consigliare le procedure anti-aging più sicure. Gli utenti, quindi, hanno la possibilità di approfondire in modo serio e documentato i trattamenti di medicina estetica più adatti alle loro esigenze.

Vuoi avere maggiori informazioni?
CONTATTA IL MEDICO

Carfagna Rocco

Autore

Chirurgia plastica, Medicina estetica

Roma (RM)


Articoli correlati

News

Mer 16/09/2020 | Dott. Francesco Ricciuti

News

Mar 25/08/2020 | Dott. Fabio Corazzi

Ethigate: primo sistema di certificazione con blockchain per Medici e contenuti scientifici in Italia. 

  • Più sicurezza, grazie alla certificazione digitale dell'identità
  • Articoli e contenuti originali di qualità
  • Più attenzione alla tua privacy
Ethigate
Trova Medico

Accesso contenuti completi

x