Criolipolisi Corpo funziona

Criolipolisi Corpo funziona


Gio 05/02/2015 | Dott. Beatrice Giorgini

Condividi su Facebook Condividi su Twitter

Ridurre le adiposità localizzate è un problema estetico che interessa uomini e donne di tutto il mondo.
Spesso perdere peso e soprattutto eliminare i cuscinetti di grasso localizzati, è molto difficile, nonostante dieta e attività fisica.
Per questo, in molti casi, è necessario un programma integrato, di alimentazione e dimagrimento, insieme a trattamenti di Medicina e Chirurgia Estetica mirati.


La criolipolisi, cos’è?


La Criolipolisi è un trattamento in arrivo dagli Stati Uniti, certificato FDA, che costituisce un’eccezionale alternativa non chirurgica alla Liposuzione.
La criolipolisi permette una sorprendente riduzione delle adiposità localizzate in modo non-invasivo, indolore, sicuro, senza cicatrici ed anestesia.




Criolipolisi come funziona


La criolipolisi funziona grazie alla sua tecnologia che si basa sull’utilizzo di bassissime temperature a livello del tessuto adiposo, tali da creare un danno selettivo degli adipociti e la loro eliminazione.

Le cellule adipose, sono meno resistenti al freddo rispetto alle altre cellule (epidermide, derma, vasi, nervi), e ciò permette di portare il tessuto ad una temperatura tale, da causare una cristallizzazione dei trigliceridi presenti negli adipociti, e attivare un processo di morte cellulare (apoptosi).


Post trattamento e risultati della criolipolisi che funziona


Nelle settimane successive al trattamento, le cellule adipose che sono andate incontro a morte, vengono poi eliminate, attraverso i normali processi fisiologici.

Il raffreddamento è raggiunto con parametri tali da evitare qualsiasi rischio di danneggiamento per la zona trattata. Inoltre il freddo causa un’anestesia del tessuto, perciò non viene assolutamente percepito, ed è completamente indolore.

Dopo il primo trattamento i risultati si rendono evidenti nelle settimane successive, raggiungendo il massimo del risultato dopo circa 8-12 settimane.

La rimozione delle cellule adipose, danneggiate dal freddo, avviene lentamente, nel giro di diverse settimane, ciò previene l’innalzamento dei livelli di colesterolo e trigliceridi e rende il trattamento sicuro, anche per persone che soffrono di ipercolesterolemia e ipertrigliceridemia.
La criolipolisi che funziona è priva di controindicazioni e di rischi, e assicura ottimi risultati, in modo non invasivo. Ma per essere davvero sicura e far si che funziona, deve essere eseguita con apparecchiature certificate e da personale medico preparato.


Il trattamento di criolipolisi 


Il trattamento di criolipolisi che funziona dura 1 ora a zona, e permette di riprendere ogni attività immediatamente, senza bisogno di restare a riposo, senza dolore, anestesia, farmaci o cicatrici.
Gli studi clinici compiuti, mostrano una riduzione di circa il 20% del tessuto adiposo in una sola seduta, e superiore al 40% con una seconda.


La Criolipolisi funziona perché è una tecnica che permette di ridurre definitivamente il numero delle cellule adipose, esattamente come succede con la Liposuzione, ma con la differenza di essere un trattamento non chirurgico e non invasivo.
Le terapie che permettono di ridurre il numero delle cellule adipose sono in genere chirurgiche, come la liposuzione e la laserlipolisi, ma negli ultimi anni, è sempre più forte la tendenza ad orientarsi verso trattamenti non invasivi.

Ecco che perché sono stati introdotti trattamenti non chirurgici e non invasivi, per ridurre le adiposità, come: la cavitazione, l’intralipoterapia, la radiofrequenza e infine la Criolipolisi.

Il vantaggio principale della Criolipolisi che funziona, è che le cellule adipose vengono eliminate, quindi se poi si mantiene un peso stabile, i risultati sono duraturi nel tempo. 


Va però sottolineato che la criolipolisi è un trattamento per ridurre le adiposità localizzate, non serve per perdere peso, ma per ridurre centimetri di adipe. Perciò nei casi in cui sia necessario eliminare i chili di troppo, va sempre inserito in un programma nutrizionale di dimagrimento, e di attività fisica.

Vuoi avere maggiori informazioni?
CONTATTA IL MEDICO


Articoli correlati

Ethigate: primo sistema di certificazione con blockchain per Medici e contenuti scientifici in Italia. 

  • Più sicurezza, grazie alla certificazione digitale dell'identità
  • Articoli e contenuti originali di qualità
  • Più attenzione alla tua privacy
Ethigate
Trova Medico

Accesso contenuti completi

x