Accesso
Dottori
PRP viso e medicina rigenerativa per contrastare l'invecchiamento cutaneo

PRP viso e medicina rigenerativa per contrastare l'invecchiamento cutaneo


Sab 01/08/2015 | Dott. Daniele Bollero |  Medico Certificato Ethigate

Condividi su Facebook Condividi su Twitter

Il PRP, ovvero il Plasma Ricco di Piastrine, viso è un trattamento innovativo di medicina rigenerativa che sta assumendo sempre più prospettive nel campo della medicina e della chirurgia estetica. Alla base del PRP viso e della medicina rigenerativa, ci spiega il Dott. Daniele Bollero, vi è l'idea che la bellezza nasce da dentro e che l'invecchiamento cutaneo può essere contrastato e combattuto grazie all'aiuto di sostanze che sono all'interno del nostro corpo.


Lo dimostrano gli ultimi studi scientifici in materia di ringiovanimento, continua il Dott. Bollero, secondo i quali è il nostro sangue a contenere dei cosiddetti fattori di crescita che permettono un miglioramento e un rallentamento dell'invecchiamento cutaneo.


La medicina rigenerativa, però, può fornire un valido aiuto non solo nei trattamenti di medicina e chirurgia estetica, come il PRP viso, mirati a contrastare i segni del passare del tempo e dell'invecchiamento cutaneo che interessano il viso. La medicina rigenerativa, infatti, trova applicazione anche nel campo della chirurgia plastica che da anni si avvale della terapia PRP per ottenere un risultato migliore e più efficace.


 


In quali casi è consigliato ricorrere alla medicina rigenerativa e in quali situazioni la medicina rigenerativa offre un valido aiuto?


 


-         PRP viso


Come accennato poc’anzi, la medicina rigenerativa attraverso il PRP viso può essere sicuramente un valido strumento per contrastare l'invecchiamento cutaneo che interessa la zona del volto. Come sottolinea il Dott. Daniele Bollero, il PRP viso, così come la medicina rigenerativa in generale, si avvale di sostanze organiche derivanti dal nostro corpo e - attraverso quelli che vengono definiti fattori di crescita e che sono presenti nel nostro sangue - è possibile intervenire sugli inestetismi del volto. I fattori di crescita, infatti, agiscono in due modi: da una parte rallentano l'invecchiamento, dall’altra attuano una rigenerazione cellulare profonda.


 


-         Caduta dei capelli


Dati scientifici mostrano che la medicina rigenerativa può avere effetti benefici sul trattamento della caduta dei capelli. Naturalmente, come precisa il Dott. Daniele Bollero, questo non significa che la medicina rigenerativa sia capace di risolvere completamente il problema della caduta dei capelli, ma che certamente grazie alla medicina rigenerativa la caduta dei capelli può essere controllata e rallentata, evidenziando anche una possibile ricrescita dei capelli persi dove i bulbi sono ancora attivi.


 


-         Cicatrici e ferite


La medicina rigenerativa, nonostante le applicazioni nel campo della medicina e chirurgia estetica, abbiamo detto trova largo spazio anche all'interno della chirurgia plastica. Il Dott. Daniele Bollero, a tale proposito, spiega come la medicina rigenerativa possa essere di grande aiuto nella guarigione di cicatrici e ferite. Sono sempre più frequenti, infatti, i casi in cui in presenza di ulcere cutanee il chirurgo plastico scelga di ricorrere alla medicina rigenerativa per ottimizzare il processo cicatriziale.


 


I trattamenti di medicina rigenerativa, come il PRP viso, sono una vera e propria terapia della pelle, conclude il Dott. Daniele Bollero, che possono essere svolti in regime ambulatoriale e che restituiscono grandi benefici. Il trattamento di medicina rigenerativa consta del prelievo di una fiala di sangue dal paziente stesso che viene centrifugata e preparata adeguatamente al fine di ottenere dei fattori di crescita molto concentrati. Questi fattori di crescita, nella stessa seduta, vengono reintrodotti nella paziente stimolando, nei giorni successivi, un vero e proprio rinnovamento cellulare rallentando, allo stesso tempo, l'invecchiamento cutaneo.




Chiedi una consulenza gratuita al dott. Daniele Bollero ⇓ CONTATTA ⇓

Vuoi avere maggiori informazioni?
CONTATTA IL MEDICO

Bollero Daniele

Autore

Chirurgia plastica,Medicina estetica

Dott. Daniele Bollero

Medico Certificato Ethigate

Torino (TO)

Rivarolo Canavese (TO)


Articoli correlati

Accesso contenuti completi

x