Mer 16/04/2025 | Dott. Alessia Baroni
Il rilassamento cutaneo dell'area sotto il mento, noto anche come "doppio mento" o lassità cutanea submentale, è una delle principali preoccupazioni estetiche per uomini e donne di tutte le età. Con l'invecchiamento, la pelle perde elasticità e compattezza a causa della ridotta produzione di collagene ed elastina. Inoltre, fattori come la genetica, le variazioni di peso e lo stile di vita possono accentuare il problema.
Negli ultimi anni, il lifting non invasivo con ultrasuoni microfocalizzati si è affermato come una delle soluzioni più efficaci per contrastare la lassità cutanea del sottomento senza dover ricorrere alla chirurgia. Questo trattamento sfrutta l'energia degli ultrasuoni per stimolare il rinnovamento cellulare e la produzione di nuovo collagene, garantendo un effetto lifting progressivo e naturale.
Analizziamo in dettaglio il funzionamento della tecnologia, i benefici specifici per l’area del sottomento e il protocollo del trattamento, oltre a confrontarlo con altre metodiche disponibili sul mercato.
Medicina estetica
Empoli (FI)
Forte dei Marmi (LU)