L'odierna qualità dei trattamenti anti-age

L'odierna qualità dei trattamenti anti-age


Mer 23/07/2014 | Dott. Tania Basile

Condividi su Facebook Condividi su Twitter

I trattamenti anti-age di tipo minimamente invasivo sono oggi in grado di garantire dei livelli di sicurezza massimi, dei risultati eccellenti, ed anche delle spese decisamente contenute.

Mentre un tempo i trattamenti anti-age erano considerati una prerogativa esclusiva dei vip, oggi sono oramai alla portata di tutti, e le donne di ogni zona geografica e di ogni estrazione sociale hanno un legittimo desiderio di mantenere il loro volto fresco e giovane più a lungo possibile.

Aldilà dell’esigenza puramente estetica, curare l’aspetto ed essere soddisfatti della propria immagine è un autentico toccasana anche per la psiche e per relazionarsi con gli altri in modo ottimale.

A tal riguardo è molto interessante evidenziare i risultati emersi dal “Merz Aesthetics Face Value Beauty Survey” un prestigioso studio riguardante questo preciso argomento il quale è stato condotto in 5 diversi paesi europei.

I dati emersi dalla ricerca Merz Aesthetics Face Value Beauty Survey

La ricerca Merz Aesthetics Face Value Beauty Survey è stata condotta su un campione di 2.900 donne le quali hanno provato i trattamenti anti-age di ultima generazione, i cosiddetti trattamenti “minimamente invasivi”, oppure che sono semplicemente interessate a questa possibilità.

Che cosa è emerso?

Il 95% del campione ha dichiarato di avere almeno un’area del volto che vorrebbe migliorare attraverso questi trattamenti.

Nell’89% dei casi le intervistate hanno affermato di essere fermamente intenzionate a mantenere il più a lungo possibile giovane il proprio aspetto.

L’87% ha dichiarato che è certamente possibile mantenersi belle nonostante l’età avanzi.

L’80% sostiene che la bellezza fisica dipende anche da come la persona la cura e la controlla, dunque può essere certamente plasmata.

Il 78% ritiene che sia legittimo sottoporsi a dei trattamenti specifici per mantenere il proprio aspetto giovane e piacevole.

Il 76% afferma di non aver problemi nel dichiarare la propria età, tuttavia è importante non dimostrare più anni di quanti se ne hanno.

Un’intervistata, ad esempio, ha dichiarato: “un trattamento anti-age è un qualcosa che si fa solo e soltanto per se stessi. C’è chi preferisce spendere soldi per vestiti e cose effimere, io preferisco star bene con me stessa, per migliorare la qualità della mia vita”.

Il Dr. Torsten Walker, dermatologo presso la clinica Ludwigshafen, sostiene che “I trattamenti cosiddetti minimamente invasivi sono una risorsa ottima per rendere giovane il proprio aspetto”.

Effettuare un trattamento anti-age per la pelle non è assolutamente da considerarsi come un lusso, al contrario si tratta di un’esigenza legittima, di un qualcosa che può realmente aiutare a vivere meglio.

Non è un caso, dunque, se tra le intervistate molte antepongono in modo inequivocabile una cura estetica come questa ad altre cose.

Il 32% del campione si dichiara disposto a rinunciare ad una vacanza pur si sottoporsi ad un trattamenti anti-age di qualità

Il 32% rinuncerebbe volentieri all’acquisto di scarpe, abbigliamento ed accessori.

Il 30% delle intervistate rinuncerebbe senza problemi a trattamenti di bellezza di altro tipo, compresa la semplice cosmesi ed i massaggi.

Ma i risultati più sorprendenti, indice di come alcune persone sentano come assolutamente prioritaria questa esigenza, sono questi:

Il 39% delle intervistate sarebbe disposta a ridurre le spese relative a generi alimentari, sia come quantità che come qualità.

Il 31% sarebbe addirittura disposto a cercarsi un secondo lavoro pur di potersi permettere un trattamento come questo.

Il parere del medici

Sicurezza e qualità del trattamento sono aspetti di imprescindibile importanza nei trattamenti anti-age, e molti autorevoli medici lo confermano, sottolineandone allo stesso tempo l’odierna qualità ed efficacia.

“Filler dermici  approvati dalla FDA, ripristinano i volumi del volto rendendo l’aspetto più giovane, più piacevole, conferendo al viso un aspetto più fresco”


Dr. Torsten Walker Dermatologo, Clinica privata di dermatologia estetica e allergologia – Ludwigshafen

“Spesso, per un professionista, non è facile individuare dei prodotti che riescano a soddisfare al meglio tanto le esigenze del cliente quanto i parametri di qualità che noi stessi medici ci prefiggiamo.

Da questo punto di vista, ho maturato massima fiducia nei prodotti Merz Aesthetics per la grande sicurezza e l’affidabilità che hanno dimostrato. La massima sicurezza dei miei clienti è un requisito rigoroso ed essenziale”

Gerhard Sattler MD

Dermatologo/ Direttore medico, Rosenpark Klinik, Darmstadt, Germania

“Il successo di un trattamento anti-age dipende da due aspetti: la qualità dei prodotti adoperati e l’abilità del professionista. Con questo connubio, la qualità è assicurata”

Dr Stefanie Williams

Vuoi avere maggiori informazioni?
CONTATTA IL MEDICO


Articoli correlati

Uncategorized

Mer 16/09/2020 | Dott. Francesco Ricciuti

Uncategorized

Mar 25/08/2020 | Dott. Fabio Corazzi

Ethigate: primo sistema di certificazione con blockchain per Medici e contenuti scientifici in Italia. 

  • Più sicurezza, grazie alla certificazione digitale dell'identità
  • Articoli e contenuti originali di qualità
  • Più attenzione alla tua privacy
Ethigate
Trova Medico

Accesso contenuti completi

x