I requisiti di qualità in un trattamento anti-age

I requisiti di qualità in un trattamento anti-age


Lun 28/07/2014 | Dott. Tania Basile

Condividi su Facebook Condividi su Twitter

Quali aspetti vanno necessariamente considerati per valutare la reale qualità di un trattamento anti-age per la pelle?


Come detto, e come evidenziato da autorevoli professionisti, la sicurezza deve essere un aspetto imprescindibile se si sceglie di sottoporsi ad un trattamento minimamente invasivo contro i segni del tempo.


Le opportunità, oggi, non mancano affatto, ed alcuni prodotti consentono ai professionisti di operare offrendo dei risultati eccellenti senza alcuna sorta di rischio per il cliente; è importantissimo dunque che il paziente sia molto oculato nella sua scelta.


Anzitutto, ovviamente, bisogna rivolgersi ad un professionista qualificato e regolarmente abilitato all’esercizio della sua attività; in questo settore, purtroppo, non manca chi opera in modo illegale, ed ovviamente in questo caso i rischi per il paziente divengono altissimi.


E’ assolutamente legittimo, dunque, che il cliente richieda al medico di vedere gli attestati di laurea e delle relative specializzazioni, nonché il suo Curriculum Vitae ed altre referenze che possono rivelarsi interessanti.


Allo stesso modo, inoltre, il cliente ha pieno diritto di visualizzare fotografie relative a pazienti che si sono sottoposti ad interventi analoghi, in passato, presso il medesimo studio, osservando dunque sia l’immagine pre-intervento che quella post-intervento.


I locali in cui il trattamento viene eseguito devono essere estremamente puliti, e devono rispondere ai requisiti di igiene più ferrei. Ogni singolo strumento, chiaramente, deve essere del tutto sterilizzato, ed anche i locali adiacenti allo studio devono caratterizzarsi per un’ottima pulizia.


Massima igiene, ovviamente, devono avere nella loro persona anche i medici e tutti gli altri addetti, indossando il camice e prendendo tutte le accortezze del caso.

Vuoi avere maggiori informazioni?
CONTATTA IL MEDICO


Articoli correlati

La scelta giusta

Mer 16/09/2020 | Dott. Francesco Ricciuti

La scelta giusta

Mar 25/08/2020 | Dott. Fabio Corazzi

Ethigate: primo sistema di certificazione con blockchain per Medici e contenuti scientifici in Italia. 

  • Più sicurezza, grazie alla certificazione digitale dell'identità
  • Articoli e contenuti originali di qualità
  • Più attenzione alla tua privacy
Ethigate
Trova Medico

Accesso contenuti completi

x