Accesso
Dottori

La tecnica di Subcision Guidata per la cellulite a buccia d'arancia

 


La cellulite è una vera e propria patologia e come tale va trattata in tutti i suoi fattori determinanti. Ricordiamo appunto che la vita sedentaria, fattori di tipo ormonale ereditario e l'alimentazione stessa, entrano in gioco nel suo determinismo. Ovviamente, tutto questo deve essere preso in considerazione.


Negli ultimi anni la tecnologia ha permesso di ottenere dei risultati che erano impensabili fino a poco tempo fa, consentendo di trattare la cellulite sia dall’esterno - tramite appunto delle tecniche che utilizzano dei rulli,  la cosiddetta meccano-stimolazione che resta valida nelle forme più leggere -che dall’interno.


La tecnica di Subcision Guidata è perfetta per trattare la cellulite di di lunga data, quella cioè che si trova in uno stadio più avanzato. Rappresenta a tutti gli effetti una tecnica chirurgica minimamente invasiva, eseguita in regime ambulatoriale. Dopo l'infiltrazione di piccole quantità di anestetico locale, si procede all'utilizzo di lame sottilissime che consentono il trattamento e la resezione di tutti quei setti fibrosi responsabili degli avvallamenti - che in alcuni casi sono dei veri e propri crateri - determinanti la cellulite.


Le indicazioni alla tecnica di Subcision sono rappresentate essenzialmente dai buchi della cellulite presente a livello della regione glutea e della superficie esterna-posteriore delle cosce. Perciò è fondamentale, come in qualsiasi intervento di chirurgia plastica, effettuare una ottimale visita pre operatoria, che consenta di porre l'indicazione al trattamento.


Mininvasività, certezza di risultato, approvazione FDA per quanto riguarda la sicurezza della tecnica: tutte queste cose non fanno che rafforzare il potenziale di questa innovazione nel trattamento definitivo e in un'unica seduta della cellulite.



Accesso contenuti completi

x