Accesso
Dottori

Non tutti i filler sono volumizzanti

 

Una delle nuove richieste rivolte al medico estetico riguarda il desiderio di non ottenere un viso gonfio e con i lineamenti alterati dal troppo volume. Le pazienti si chiedono così se in medicina estetica esista un filler che ringiovanisca i tessuti ma senza volumizzarli.

La risposta è fortunatamente positiva: un filler senz’altro non volumizzante è quello a base di idrossiapatite di calcio, una sostanza naturale che non gonfia i tessuti poiché non richiama acqua (come invece fa l’acido ialuronico). La funzione principale dell’idrossiapatite è di sollevare i tessuti che tendono verso il basso, come accade con il tempo soprattutto nella zona di guance, zigomi e mandibola.

L’idrossiapatite di calcio ha un’alta tollerabilità e durata. Quest’ultima diventa un requisito rilevante, poiché è una sostanza che ha la capacità si stimolare nel tempo la produzione di nuovo collagene, ristrutturando così i tessuti dermici profondi che danno sostegno alla pelle. In un questo modo si ottiene risultato delicatamente “liftante”, visibile nell’immediato e nel tempo. Il tutto con naturalezza.

 

Accesso contenuti completi

x