Accesso
Dottori

Esistono filler che durano nel tempo?

 

Tra le preoccupazioni dei trattamenti di medicina estetica figurano quelli sulla scarsa durata degli stessi. L’effetto di un filler è bello nell’immediato, ma poi si teme che in breve il viso si tornerà come prima.

In realtà, uno dei filler che garantisce risultati immediati e duraturi è quello a base di idrossiapatite di calcio. Questa duplicità di effetti è stata riscontrata sia nella pratica clinica che da parte delle pazienti, che notano un miglioramento della qualità della pelle, anche a distanza di mesi dal trattamento.

Il motivo dipende dal fatto che l’idrossiapatite di calcio, oltre a sollevare i tessuti cutanei interessati da cedimento, nel tempo stimola la produzione di collagene, la proteina essenziale per una pelle elastica e compatta. Inoltre, ristruttura il derma nel profondo, migliorando così l’aspetto della pelle che ha un impatto visivo più bello.

Siamo già nel campo della medicina rigenerativa, una medicina che aiuta a mantenere giovani i tessuti aiutandoli a rigenerarsi. A beneficiarne è anche la psiche della paziente che, vedendosi più giovane e bella, sta meglio anche di umore.

Accesso contenuti completi

x