Accesso
Dottori

Bellezza naturale e tossina botulinica possono andare d'accordo?

 

Nude Beauty è l’esaltazione della bellezza naturale, senza stravolgimenti. È il mettere in evidenza l’autenticità di ognuno mostrando la migliore versione di sé.

Quando si tratta un paziente si punta ad armonizzare ed eventualmente esaltare le caratteristiche della persona, riportando il volto indietro di qualche anno mantenendone le peculiarità e la naturalezza. A differenza di ciò che normalmente pensano i pazienti quando arrivano in ambulatorio medico, anche la tossina botulinica sposa perfettamente questa tendenza della medicina estetica alla naturalezza dei risultati.

Le persone sono spesso spaventate, credendo che la tossina stravolga, blocchi o paralizzi le espressioni. In realtà l’effetto “freeze’ che si vedeva in passato oggi non esiste più e non si cerca, sopratutto in Italia. Quello che si ottiene, con il sapiente uso della tossina botulinica, è un rilassamento dei muscoli mimici, per attenuare i segni del tempo e distendere lo sguardo senza alterare i lineamenti né compromettere l’aspetto del volto.

Diminuendo la forza contrattile dei muscoli mimici, del contorno perioculare e della fronte, si ottiene una naturale distensione delle rughe del terzo superiore, pur mantenendo la mobilità delle zone trattate. Un ritorno al passato che mantiene ed esalta la bellezza naturale del volto.

Accesso contenuti completi

x