Accesso
Dottori
Veneroso Stefano
Chirurgia estetica, Medicina estetica

Dott. Veneroso Stefano

N. Iscrizione all'ordine: 51131

Profilo professionale

Il Dott. Stefano Veneroso ottiene il Diploma di Maturità Classica nel 1994 presso il Liceo Classico Statale “Orazio” di Roma.

Nel 1996 lavora come studente interno all’Istituto di III Clinica Chirurgica dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” sotto la direzione del Prof. Giorgio Di Matteo. Presso la stessa struttura si avvicina al Servizio di Chirurgia Plastica diretto dal Prof. Massimo Monti.

Nel 2000 si laurea con il massimo dei voti e lode in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, discutendo una Tesi Sperimentale intitolata: “L’impiego dei lembi miocutanei nel trattamento dei decubiti” (Relatore: Prof. Massimo Monti).

Nel 2001 è abilitato alla professione di chirurgo e viene iscritto all’Albo dei Medici- Chirurghi di Roma e Provincia.

Nel 2006 consegue, con il massimo dei voti e lode, la Specializzazione in Chirurgia presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” diretta dal Prof. Enrico De Antoni (III Scuola di Specializzazione). La Tesi sperimentale discussa ha come relatore il Prof. Massimo Monti ed è intitolata: “Il ruolo della chirurgia oncoplastica nel trattamento conservativo del cancro della mammella: le mastectomie segmentarie”.

Attualmente continua a collaborare con il Prof. Massimo Monti dell’Università “La Sapienza”, con il Dott. A. Caponetti (Chirurgo Plastico San Camillo) e con il Dott. P. Rosa (Chirurgo Plastico ASL RMH).

Formazione:

Nel 1997 e 1998 viene scelto come “visiting student” alla struttura ospedaliera universitaria “Lister Hospital” di Stevenage in Gran Bretagna, presso il Reparto di Chirurgia Generale e Ricostruttiva sotto la direzione del Prof. Thomas Holme.
Nel 2003 è chiamato a svolgere l’attività di chirurgo frequentatore, presso il Sahlgrenska University Hospital di Göteborg in Svezia, presso il Dipartimento di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva sotto la direzione del Prof. H. Holmström.
Nel 2004 svolge l’attività di chirurgo frequentatore all’Università “Campus Biomedico” di Roma, nell’Unità di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva sotto la direzione del Prof. P. Persichetti.
Nel 2006 partecipa al VI Corso di Senologia Chirurgica, con presidente il Prof. A. Bertani, dal titolo “La chirurgia radioguidata – La ricostruzione post-mastectomia.
Dal 2006 è chiamato a svolgere l’attività di Chirurgo consulente nello staff del Pronto Soccorso degli Aeroporti Internazionali di Ciampino e Fiumicino.
Dal 2008 opera come Dirigente Medico di I livello presso l’Ospedale San Giuseppe di Albano Laziale a Roma.
Nel 2009 frequenta a Parigi il Corso EMAA 2009, 5th European Masters in Aesthetic & Anti-aging Medicine e Lipoplasty Course in collaboration con l’“International Union of Lipoplasty”. Corso a cui prende parte anche nel 2011.
Nel 2012 a Milano prende parte al 49° Corso Teorico – pratico Gluteoplastica.
Nell’A.A. 2011/2012 è docente del Master in Fisiopatologia Endocrina del Benessere e Endocrinologia Estetica presso l’Università La Sapienza di Roma.
Nel 2012 prende parte al Corso di Ginecologia Estetica ed Anti- Aging di Roma intitolato: “Il ringiovanimento medico dei genitali esterni”.

Altre informazioni:
Attualmente è socio di numerose associazioni di settore come:
Società Italiana Medicina e Chirurgia Estetica (SIES);
World Society Antiaging Medicine (WOSAAM);
Associazione Europea di Ringiovanimento e Chirurgia Plastica ed Estetica Genitale (ARPLEG).

È medico abilitato e autorizzato alla procedura “Thermage” Face and Body.


Trattamenti dello studio

Trattamenti di Chirurgia estetica e Chirurgia plastica

- Blefaroplastica
- Lifting facciale
- Rinoplastica
- Addominoplastica
- Laser lipolisi
- Liposuzione
- Lipofilling
- Liposcultura
- Micro-liposuzione
- Mastopessi
- Mastoplastica additiva
- Mastoplastica riduttiva
- Ginecomastia
- Labioplastica

Trattamenti di Medicina estetica

- Peeling
- Biostimolazione autologa
- Biostimolazione cutanea
- Filler acido ialuronico
- Filler
- Tossina botulinica
- Endopeel glutei
- Intralipoterapia
- Amplificazione Punto G
- Dieta del sondino

Contatta il medico

Studi

Roma
Studio Dott. Veneroso Stefano
Via di Trasone 61, Roma (RM)
Roma
Studio Dott. Veneroso Stefano
Via Sardegna 29, Roma (RM)

Gli articoli del Dott. Veneroso Stefano

Accesso contenuti completi

x