Accesso
Dottori
Garigale Italo
Chirurgia plastica, Medicina estetica

Dott. Garigale Italo

N. Iscrizione all'ordine: 0000003685

Profilo professionale

Il dott. Italo Garigale è nato in provincia di Messina nel 1941. Ha frequentato la facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli studi di Catania, laureandosi a pieni voti in Medicina e Chirurgia con la tesi "Modificazioni radionefrografiche in corso di shock emorragico sperimentale e dopo trattamento con sangue e plasma expander".

Nel 1971 il dott. Italo Garigale si specializza in Chirurgia Generale con lode nella medesima università di Catania. L’anno successivo ottiene invece, sempre con il massimo dei voti, la specializzazione in Chirurgia Plastica all'Università di Padova nel mese. Mentre nel 1982 consegue la Specializzazione in Odontoiatria e Protesi dentaria.

Ha lavorato nel campo dell’insegnamento come assistente universitario e professore in diverse scuole di medicina:

Dal 1967 al 1972 ha lavorato come Medico interno ed in seguito come Assistente universitario della cattedra di chirurgia plastica, dapprima incaricato e successivamente ordinario.

È stato professore incaricato di Chirurgia Plastica alla Scuola di Specializzazione in Otorinolaringoiatria e Patologia cervico-facciale. Ha tenuto dei corsi presso la Scuola per infermieri Santa Maria di Reggio Calabria ed è stato insegnante di Tecnica Operatoria e Chirurgia Plastica.

Dal 1975 svolge la propria attività come specialista di chirurgia estetica. Il dott. Italo Garigale conta un totale di oltre 25.000 interventi di Chirurgia Estetica effettuati nel corso degli anni.

Attualmente è iscritto come Socio della Società Italiana di Chirurgia Estetica.


Trattamenti dello studio

Chirurgia Estetica

Mastopessi
Mentoplastica additiva
Mentoplastica riduttiva
Ginecomastia
Addominoplastica
Lifting Braccia e Cosce
Rinoplastica
Otoplastica
Liposcultura (pancia, braccia e cosce)

Medicina Estetica
Tossina Botulinica
Lifting del volto
Blefaroplastica
Filler
Lipofilling
Peelings mediante laser CO2
Peelings Chimici


Contatta il medico

Studi

Catania
Studio Dott. Garigale Italo
Via Androne, 5, Catania (CT)

Gli articoli del Dott. Garigale Italo

Accesso contenuti completi

x