La Dott.ssa Anna Marchesiello è Medico Chirurgo specialista in Dermatologia e Venereologia, laureata e specializzata presso La Sapienza Università di Roma. Attualmente ricopre il ruolo di Dirigente Medico per la Branca Dermatologica presso l’ASL Napoli 1, dove si occupa di diagnosi, cura e trattamento delle principali patologie cutanee.
La sua attività clinica e di ricerca si concentra in particolare sulla dermatologia generale e pediatrica, sulla dermatoscopia delle lesioni pigmentate e sulla tricologia. È esperta nella gestione delle malattie infiammatorie croniche della pelle, tra cui psoriasi, acne, dermatite atopica, orticaria e idrosadenite suppurativa, ambiti nei quali unisce approccio clinico, ricerca scientifica e tecniche terapeutiche avanzate.
Esegue interventi di dermochirurgia per il trattamento di lesioni pigmentate, neoformazioni cutanee e non-melanoma skin cancer, e svolge attività di medicina estetica e rigenerativa, offrendo trattamenti personalizzati con filler, tossina botulinica, peeling medicali, microneedling, mesoterapia, carbossiterapia, PRP e laser-terapia.
Dal 2016 partecipa come relatrice a congressi nazionali e internazionali e vanta numerose pubblicazioni scientifiche su riviste di settore. È vincitrice del Complete Contest Award per la gestione integrata del paziente psoriasico e ha ottenuto la certificazione CERTIQUALITY per la diagnosi, cura e trattamento della psoriasi, riconoscimento rilasciato dall’Istituto di Certificazione della Qualità-Diapason.
Filler
Tossina botulinica
Peeling medicali
Microneedling
Mesoterapia
Carbossiterapia
PRP
Laser-terapia