Come avere labbra belle e voluminose

Come avere labbra belle e voluminose


Ven 01/01/2016 | Dott. Tania Basile

Condividi su Facebook Condividi su Twitter

I Filler labbra per il contorno labbra sono usati nella valorizzazione delle labbra, che include anche l’aumento di volume.
Le labbra, forse più di ogni altra parte del viso, sono importanti per dare naturalezza ed equilibrio al volto e al sorriso.
Soprattutto se si pensa ad un intervento di valorizzazione delle labbra è importante che il medico rispetti l’equilibrio tra le labbra superiori e inferiori e che mantenga la naturalezza del sorriso.

I Filler labbra per il contorno labbra si usano per migliorare il contorno labbra e quindi anche il sorriso, senza intervento chirurgico.
I Filler labbra per il contorno delle labbra si usano sia per ridurre le rughe intorno alla labbra che per migliorare l’espressione stanca e triste che le rughe conferiscono al sorriso.


Filler labbra contorno labbra: come scegliere il medico


Come scegliere il medico? Per prima cosa ci si deve assicurare che il medico abbia una vasta esperienza con questa tecnica specifica. Sia la formazione, l’esperienza e struttura idonea al trattamento sono fattori che vanno valutati. Come con qualsiasi procedura medica ci sono vari gradi di rischio.

Il medico esperto sarà in grado:
   • d’informare in modo corretto sui rischi prima del trattamento
   • di affrontare al meglio le complicazioni
   • verificare che si abbiano delle aspettative realistiche.


Filler labbra contorno labbra. Anatomia delle labbra


Nel corso degli anni, le labbra e il prolabio nasale (area tra il naso e le labbra) tendono ad appiattirsi e perdere la definizione giovanile.
Per riconquistare una buona definizione dei contorni e delle forme, i medici generalmente usano i filler sul vermiglio, la parte rossa delle labbra, sia inferiore che superiore e, in alcuni casi, nelle creste del prolabio nasale.
Filler labbra contorno labbra si sceglie in base all’esperienza del medico e dalla zona da trattare.


Labbra Voluttuose e piene con Filler labbra e per il contorno labbra 


Per rendere le labbra più voluttuose, i medici usano diverse tecniche, a seconda delle particolari caratteristiche e gli obiettivi che si vogliono raggiungere.
Se le labbra hanno bisogno di più definizione, allora il medico probabilmente dovrà eseguire alcune o tutte le procedure usate sia per volumizzare che per il contorno labbra migliorando così anche la definizione delle labbra.
A volte, tuttavia, i medici potranno non inoculare i filler sul vermiglio superiore perché il filler dermico può appesantire il labbro superiore e tirarlo verso il basso. La scelta se posizionare filler dermici sul vermiglio superiore può anche dipendere dalla struttura facciale del paziente e dal risultato desiderato.
Per aggiungere volume alle labbra, i medici spesso usano i filler dermici nella parte interna del labbro superiore e inferiore, o la mucosa. Questa procedura di aumento può moderatamente allungare le labbra che in questo modo riducono anche la pelle raggrinzita del contorno labbra. 


Correzione dell’espressione triste e severa con Filler labbra contorno labbra


Come parte del processo di invecchiamento, molti individui cominciano ad assumere una espressione dura e triste, in quanto gli angoli della bocca si abbassano e linee agli angoli delle labbra si accentuano. Molte persone presentano linee a ventaglio agli angoli della bocca.
Per ridurre le rughe e sollevare delicatamente gli angoli della bocca, alcuni medici usano i Filler labbra contorno labbra agli angoli della bocca.
Queste tecniche sollevano delicatamente gli angoli della bocca consentendo così di riacquistare un’espressione più allegra.


Filler labbra contorno labbra: Valorizzazione del contorno labbra con acido ialuronico


Che cosa succede al contorno labbra?
   • il raggrinzimento della zona superiore del labbro
   • la diminuzione del volume
   • la perdita della definizione del contorno labbra

Questi provocano un cambiamento indesiderato che può essere corretto.
Le rughe verticali nella zona della bocca, a effetto codice a barre, aumenta gradualmente con il tempo e fanno sembrare molto più vecchi.
Il trattamento Filler labbra contorno labbra consente di correggere queste imperfezioni in modo naturale.


Che cosa è l'acido ialuronico, utilizzato nel Filler labbra per il contorno labbra?


L'acido ialuronico è un ingrediente naturale della pelle umana. E 'prodotto da fibroblasti che sono alla base della struttura dei tessuti umani.

L'acido ialuronico:
   • Riempie aree intercellulari e rende l'ambiente ideale per le cellule della pelle
   • È responsabile della stimolazione della produzione di collagene
   • Protegge tutti gli elementi della pelle da esposizione a radicali liberi
   • Contribuisce all’ idratazione ideale.

Tuttavia, nel tempo la pelle umana comincia a perdere le sue risorse naturali di acido ialuronico, a causa del rallentamento della funzionalità dei fibroblasti.
La quantità di collagene diminuisce e la pelle perde il suo volume.
Questo processo può essere temporaneamente fermato con l’acido ialuronico per aiutare la pelle a ritrovare il suo aspetto giovanile.


Prodotti ricchi di acido ialuronico per Filler labbra contorno labbra


Ci sono molti prodotti ricchi di acido ialuronico.
Prodotti ricchi di acido ialuronico naturale sono utilizzati principalmente come filler iniettabili per migliorare istantaneamente l'idratazione e per il ringiovanimento della pelle.

Vi è una varietà di differenti filler dermici a seconda della zona da trattare, che vanno da:
   • riempitivi idratanti che sono perfetti per il collo
   • riempitivi lisci ideali per le labbra
   • riempitivi densi più idonei per le guance.

A volte una combinazione di riempitivi viene utilizzato su un particolare per ottenere il miglior risultato.


Come funziona il trattamento con Filler labbra contorno labbra?


Durante il trattamento di Filler labbra per contorno labbra, il prodotto ricco di acido ialuronico viene iniettato in modo uniforme lungo il contorno labbra. Il trattamento viene eseguito con un piccolo ago che inietta la quantità adeguata del prodotto lungo il contorno delle labbra.
Al posto degli aghi si potrebbe usare anche una particolare cannula che rende possibile distribuire il prodotto lungo il contorno del labbro inferiore e superiore. Dopo l'iniezione, il prodotto è uniformemente distribuito e massaggiato correttamente dal medico.

Filler labbra contorno labbra è richiesto l’anestetico locale?
in genere si applica una crema anestetica 30-40 minuti prima dell'iniezione. Si potrebbe ricorrere anche ad un anestetico locale iniettabile per intorpidire la parte e ridurre il disagio al minimo. In ogni caso, tuttavia, il medico deve essere informato su possibili reazioni allergiche.

Chi è idoneo al trattamento con Filler labbra contorno labbra?
Il trattamento è stato progettato per chi non riesce a convivere con i difetti del proprio contorno labbra. Questo di solito avviene all'età di 45 anni, in particolare con i fumatori.

Filler labbra contorno labbra: Quali sono i risultati?
Il trattamento consente di ripristinare una buona definizione dei contorni delle labbra, oltre a migliorarne il colore e la compattezza.

Quando sono visibili i risultati Filler labbra contorno labbra?
I risultati dovrebbero essere visibili dopo 3 o 4 settimane dopo il trattamento. Successivamente il medico insieme al paziente decideranno se sono richiesti ulteriori trattamenti per le rughe più profonde. È facile correggere le rughe gradualmente.

Quanti trattamenti sono necessari di Filler labbra contorno labbra?
I pazienti sotto i 45 anni di età sono generalmente soddisfatti con una singola iniezione di 0,5 ml a 1 ml di acido ialuronico. Per vedere i risultati soddisfacenti, i pazienti più anziani (55-60 anni) di solito richiedono un altro trattamento eseguito 3 a 4 settimane dopo la prima iniezione.

Quanto dura il trattamento Filler labbra contorno labbra? 
I risultati raggiunti dopo 1 o 2 trattamenti, di solito durano dai 6-12 mesi.
Questo periodo di tempo dipende da diversi fattori:
   • dall'età del paziente
   • il tipo di riempitivo
   • stile di vita del paziente
   • la condizione fisica generale.

Si deve sottolineare che il fumo può ridurre significativamente i risultati del trattamento.

Quante volte si deve ripetere il trattamento di Filler labbra contorno labbra?
Il trattamento deve essere ripetuto ogni 6-12 mesi, a seconda di quanto si è soddisfatti dei risultati. Tali trattamenti sono di solito chiamati "terapia di mantenimento".


Le controindicazioni per i Filler labbra contorno labbra sono:


   • Ipersensibilità ad uno qualsiasi degli ingredienti, specialmente acido ialuronico
   • Malattia autoimmune
   • La suscettibilità alle cheloidi
   • infezione batterica
   • Herpes virus
   • Gravidanza e allattamento
   • Gli adolescenti sotto i 18 anni
   • Altri trattamenti cutanei riempimento eseguite sulla stessa area.


Come ci si sente dopo il trattamento con Filler labbra contorno labbra?


Immediatamente dopo il trattamento si avranno:
   • gonfiori
   • arrossamenti
   • Siti di inoculazione sono ancora visibili ma spariranno presto.
   • lividi possono verificarsi, ma questi di solito scompaiono entro pochi giorni


Prima del trattamento: Filler labbra contorno labbra linee guida 


Non c'è bisogno di alcuna preparazione medica preliminare, ma i pazienti devono essere in buone condizioni fisiche. 1 settimana prima non si dovrebbe prendere qualsiasi farmaco che diminuisca la coagulabilità.
I pazienti che tendono a soffrire di herpes dovrebbero seguire una profilassi con farmaci antivirali da prendere 2 giorni prima del trattamento.


Filler labbra contorno labbra: Dopo il trattamento


Dopo il trattamento si dovrebbe applicare un sottile strato di gel lenitivo e massaggiare la zona due volte al giorno Infine, quando il rossore e contusioni saranno passate, i pazienti possono sospendere i farmaci e riprendere le loro abituali cure della pelle. Si raccomanda di usare per la cura della pelle prodotti con filtro solare SPF50 +.


Come si può mantenere il risultato più a lungo dei Filler labbra contorno labbra?


La convalescenza è altrettanto importante quanto il trattamento stesso, che è il motivo per cui si consiglia di avere cura della pelle dopo il trattamento.
È possibile farlo utilizzando una protezione solare alto fattore in grado di proteggere sia contro i raggi UVA e UVB (SPF 30-50 +), così come usare i prodotti che contengono antiossidanti come la vitamina C, vitamina E o flavonoidi. Si consiglia di assumere integratori alimentari che contengono la vitamina C, vitamina E, coenzima Q10 e flvonoidi. Prima di assumere qualsiasi integratore alimentare se ne deve parlare con il medico o chiedere al farmacista.
E 'importante astenersi dal fumo, perché diminuisce notevolmente tutti i risultati dei trattamenti e accelera il processo d’invecchiamento.


Filler labbra contorno labbra: Quale Trattamento si può combinare?


I trattamenti che possono migliorare i risultati in combinazione con l’acido ialuronico sono:
peeling medico (progettati per la zona delle labbra)
• prodotti ricchi di molteplici ingredienti
• trattamento rigenerante.


Continua a leggere...
Caratteristiche dei fillers a base di acido ialuronico - A cura del dott. Brighetti




Vuoi avere maggiori informazioni?
CONTATTA IL MEDICO


Articoli correlati

Filler Labbra

Mer 16/09/2020 | Dott. Francesco Ricciuti

Filler Labbra

Mar 25/08/2020 | Dott. Fabio Corazzi

Ethigate: primo sistema di certificazione con blockchain per Medici e contenuti scientifici in Italia. 

  • Più sicurezza, grazie alla certificazione digitale dell'identità
  • Articoli e contenuti originali di qualità
  • Più attenzione alla tua privacy
Ethigate
Trova Medico

Accesso contenuti completi

x