Accesso
Dottori
Con il filler labbra a base di acido ialuronico, labbra bellissime!

Con il filler labbra a base di acido ialuronico, labbra bellissime!


Mar 18/07/2023 | Dott. Serena Calderoni

Condividi su Facebook Condividi su Twitter

Il desiderio di labbra piene e sensuali è sempre stato un punto di riferimento nella bellezza femminile. Oggi, grazie ai progressi della medicina estetica è possibile realizzare questo desiderio in modo sicuro ed efficace grazie al filler labbra a base di acido ialuronico. Questo trattamento ha rivoluzionato l'approccio alla bellezza delle labbra, offrendo risultati naturali e duraturi.

Cos'è il filler labbra a base di acido ialuronico


Il termine filler deriva dall’inglese e significa riempitivo. Il filler alle labbra è, quindi, un trattamento di medicina estetica mini-invasivo che consiste nell’iniezione a livello della mucosa labiale di sostanze riempitive riassorbibili come l’acido ialuronico.

Il filler labbra a base di acido ialuronico è un trattamento non chirurgico che permette di aumentare il volume e migliorare la forma delle labbra. L'acido ialuronico è una sostanza naturalmente presente nel nostro corpo, che conferisce idratazione e pienezza alla pelle. 

I principali benefici del filler labbra a base di acido ialuronico sono:

  • Aumento del volume:  consente di aumentare il volume delle labbra in modo graduale e controllato, evitando l'aspetto innaturale.

  • Miglioramento della forma: Il trattamento può correggere labbra sottili, asimmetriche o con difetti di forma, donando un aspetto più armonioso.

  • Idratazione: L'acido ialuronico ha proprietà idratanti, che migliorano l'aspetto generale delle labbra, rendendole più morbide e lisce.


Che aspetto hanno le labbra dopo il filler?


Immediatamente dopo l’esecuzione del filler, le labbra saranno edematose per il richiamo di acqua da parte dell’acido ialuronico e per il traumatismo dell’iniezione e potrebbe essere presente qualche piccolo ematoma. È importante spiegare alle pazienti che quello non è il risultato definitivo. Le ecchimosi scompariranno nel corso dei giorni successivi ed è possibile applicare una crema topica per velocizzarne il riassorbimento ed anche l’edema andrà gradualmente diminuendo. 

Quando si vede l’effetto del filler?


Dopo circa 10 giorni si ha il risultato definitivo. 

Quanto tempo dura?


La durata è variabile e dipende sia dalla tipologia del prodotto utilizzato, sia dallo stile di vita della paziente. Mediamente la durata varia tra i 6 ed i 12 mesi circa, anche se è corretto dire che la prima volta che si esegue il filler labbra la durata è inferiore. Il mio consiglio è di non aspettare il totale riassorbimento dell’acido ialuronico, ma, piuttosto, ripetere il trattamento quando è ancora, almeno in parte, presente in modo che l’effetto del primo trattamento si sommi con quello del secondo, prolungandone la durata. Questo approccio permette di costruire una base su cui eseguire il ritocco ogni 12 mesi circa.

Quando non fare il filler labbra?


Controindicazioni assolute per l’esecuzione del filler labbra sono: gravidanza, allattamento ed infezione del sito d’inoculazione come Herpes Zoster. Le controindicazioni relative sono le patologie autoimmuni, pertanto, è bene sempre raccogliere la storia clinica della paziente al fine di verificarne la presenza.

Cosa fare e non fare dopo il filler labbra?


Alle mie pazienti consiglio sempre di non massaggiare le labbra e di non esporsi direttamente al sole nelle successive 24-48 ore per evitare l’aumento dell’edema a causa della vasodilatazione provocata dalle alte temperature. Consiglio, inoltre, di dormire con un cuscino in più la notte successiva al trattamento sempre per ridurre il gonfiore.

Il filler labbra a base di acido ialuronico è diventato un trattamento popolare per le persone che desiderano labbra più piene e attraenti. I suoi benefici includono un aumento graduale del volume, il miglioramento della forma e l'idratazione delle labbra. Con risultati immediati e una durata significativa, il filler labbra a base di acido ialuronico offre una soluzione efficace e sicura per ottenere labbra irresistibilmente belle. Tuttavia, è fondamentale consultare un medico esperto per garantire un trattamento personalizzato e sicuro.

Vuoi avere maggiori informazioni?
CONTATTA IL MEDICO


Articoli correlati

Accesso contenuti completi

x