Accesso
Dottori

Distendere le rughe e migliorare la qualità della pelle: il segreto in un filler

 

Secondo la mia esperienza un trattamento indicato nel ringiovanimento del volto deve agire su due fronti: da una parte dare un effetto liftante e dall'altra migliorare la qualità della pelle. Abbiamo oggi a disposizione l'idrossiapatite di calcio che è un filler riassorbibile che permette di agire su questi aspetti: da una parte crea una distensione delle rughe e delle linee di invecchiamento come le rughe naso-labiali, la ruga della marionetta, l'area zigomatica. Permette, inoltre, di trattare un'area difficile come l'area dell'occhiaia e dall'altra, grazie alla sua composizione a microsfere, permette di migliorare la qualità della pelle in quanto attiva i fibroblasti che sono le cellule deputate alla produzione di collagene ed elastina.

Si tratta di un trattamento sicuro in quanto è un filler completamente riassorbibile. È indicato sia agli uomini che alle donne e richiede circa 30 minuti per il trattamento. Può essere effettuato durante tutto l'anno non dà nessun problema con l'esposizione solare e ha il vantaggio di essere un trattamento che non presenta pressoché down-time, quindi tempo di recupero, il ritorno al sociale è immediato.
L'idrossiapatite di calcio presenta, inoltre, presenta una grande vantaggio: quello di trattare delle aree che difficilmente non trattabili con risultati soddisfacenti come ad esempio il collo, il décolleté e le mani.

Accesso contenuti completi

x