Tossina botulinica: perchè curare quando è possibile prevenire

30 Luglio 2019 | Artiano Salvatore

Perché curare quando possiamo prevenire, questa è una domanda che molti medici estetici si pongono ma ci pongono anche le nostre pazienti.


Se parliamo di tossina botulinica, normalmente c’è un’ informazione sbagliata, si da un’ eccezione negativa a questo trattamento .


Oggigiorno i punti chiave sono: benessere, prevenzione e naturalezza dell’effetto, naturalmente i trend e gli standard sono completamente cambiati rispetto al passato, prima si cercava un effetto un po’ più frizzato, immobilizzato e si tendeva ad effettuare questo trattamento a pazienti oltre una certa età. Oggigiorno, il mio approccio è completamente diverso, tratto pazienti più giovani, prevengo la formazione di rughe perché ovviamente prevenire evita che ci sia un’ alterazione della morfologia del viso e quindi da un effetto naturale.


Il mio modo di lavorare è quello di cercare il bisogno di ogni singola paziente, individualizzare il tipo di trattamento e accompagnare la paziente verso un invecchiamento gradevole, elegante, ed è per questo che mi sento di dire che la prevenzione è migliore della cura e gli obiettivi sono sicuramente di avere un armonia del viso.

Ethigate: primo sistema di certificazione con blockchain per Medici e contenuti scientifici in Italia. 

  • Più sicurezza, grazie alla certificazione digitale dell'identità
  • Articoli e contenuti originali di qualità
  • Più attenzione alla tua privacy
Ethigate
Trova Medico

Accesso contenuti completi

x