Accesso
Dottori

Cellulite e rimodellamento corporeo

 

Oggigiorno, i pazienti sono sempre più interessati al rimodellamento corporeo e dall'armonia del corpo.


L'armonia del corpo è data generalmente sia dalla distribuzione delle adiposità localizzate che dal loro dal loro aspetto. Sempre più spesso i pazienti chiedono come fare per risolvere questo problema.


Il problema si risolve in vari modi a seconda del tipo di approccio, chirurgico o medico.


L'approccio chirurgico ovviamente è più invasivo quindi prevede l'anestesia generale o locale a seconda dell'entità della dell'asportazione da fare.


Tuttavia, le tecniche di intervento attuali sono più sicure e si possono ottenere risultati molto validi senza presentare problemi post-operatori.


Sono disponibili numerosi macchinari che consentono di migliorare la texture della pelle e dare un aspetto “migliore” all’inestetismo della cellulite, un inestetismo molto diffuso.


L’inestetismo visibile della cellulite, i “buchi” della cellulite, è, ormai, risolvibile grazie alla tecnica di Subcision guidata: questa tecnica ha la capacità di recidere i setti fibrosi che provocano la formazione dei buchini della pelle.


La subcision guidata è associabile con la liposuzione ultrasonica, infatti, la liposuzione ultrasonica riesce a ridurre le adiposità localizzate, mentre la subcision guidata riesce invece a rimodellare riducendo l'entità dei cosiddetti buchi della cellulite.


 

Accesso contenuti completi

x