Ringiovanimento mani: come?


In questa pagina è possibile visualizzare tutti i medici che effettuano trattamenti di ringiovanimento delle mani.
Succede spesso che pur non dimostrando la nostra età grazie ad un viso fresco dall’aspetto luminoso, la gente noti ugualmente il trascorrere del tempo. Il primo segnale dell’età biologica sono le mani.
Le attuali metodiche di Ringiovanimento Mani offrono la possibilità di risolvere questa distinzione tra una pelle del viso giovane e turgida e mani caratterizzate da macchie, lassità e assottigliamento cutaneo.
Il Ringiovanimento Mani avviene spesso mediante l’uso della laserterapia e mediante i filler.

Il ringiovanimento delle mani è un trattamento che viene fatto per nascondere un aspetto molto importante: le mani tradiscono l’età. Un processo di ringiovanimento cutaneo globale deve includere anche quello delle mani.

Il ringiovanimento delle mani può essere effettuato mediante diverse procedure.

Lipofilling

Il lipofilling prevede l’impianto di grasso, prelevato in altre parti del corpo, direttamente nella zona interessata. Per il ringiovanimento delle mani viene iniettato sul dorso delle stesse. L’obiettivo è quello di correggere l’assottigliamento dello spessore cutaneo, dando alle mani un aspetto più giovane e migliorando l’elasticità della pelle.

 

 Biostimolazione e Biorivitalizzazione

Questi trattamenti per il ringiovanimento delle mani avvengono tramite iniezioni nel derma di sostanze attive che stimolano i fibroblasti nella produzione di collagene, elastina ed acido ialuronico (azione biostimolante).

Successivamente si procedere con la biorivitalizzazione conducendo nel derma l’acido ialuronico che idraterà e donerà tono e lucentezza alla cute.

 

Filler

I filler vengono ampliamente utilizzati per il ringiovanimento delle mani e in particolare nel trattamento dell’ipotrofia del dorso. Vengono in particolare utilizzati i nuovi filler a base di idrossiapatite di calcio che stimolano la produzione di nuovo collagene donando alla pelle un aspetta tonico ed elastico.

 

Peeling

Il trattamento di peeling viene utilizzato per lavorare sulle piccole rughe e le macchie cutanee. Funziona grazie all’azione degli acidi, provocando un ricambio cellulare superficiale che migliora l’aspetto della pelle.

 

Radiofrequenza

Generalmente utilizzata per il trattamento di rughe e macchie cutanee, trova impiego anche nel trattamento di ringiovanimento delle mani. La radiofrequenza provoca la produzione di nuovo collagene e da alla pelle un aspetto liscio e compatto.

Ognuno di questi trattamenti di ringiovanimento delle mani, può essere utilizzato anche come terapia preventiva anti invecchiamento cutaneo, e possono essere utilizzati anche il altre parti del corpo come:

-        Viso
-        Collo
-        Décolleté
-        Addome
-        Interno coscia

Il ringiovanimento delle mani non è facile da ottenere. Un consiglio per contrastare il trascorrere del tempo sulla pelle delle mani è quello di utilizzare una buona cosmesi e prevenire gli inestetismi tipici dell’invecchiamento cutaneo.

Di seguito i medici che si occupano di ringiovanimento delle mani.

Ethigate: primo sistema di certificazione con blockchain per Medici e contenuti scientifici in Italia. 

  • Più sicurezza, grazie alla certificazione digitale dell'identità
  • Articoli e contenuti originali di qualità
  • Più attenzione alla tua privacy
Ethigate
Trova Medico

Accesso contenuti completi

x