In questa pagina è possibile visualizzare tutti i medici che si occupano di Cavitazione è un trattamento di medicina estetica non invasivo. Consiste nell’utilizzo di onde a ultrasuono per sciogliere il tessuto adiposo corporeo.
Le zone che si possono trattare con la Cavitazione sono: glutei, addome, gambe e braccia.
Esistono due tipologie di Cavitazione: la Cavitazione Estetica e la Cavitazione Medica, che comporta anche l’assunzione di farmaci.
La cavitazione è un trattamento che viene utilizzato in medicina estetica, in questo caso parliamo dunque di cavitazione medica, per agire sulle zone ricche di adiposità localizzate.
Il processo di cavitazione sta ad indicare la formazione di microbolle all’interno degli adipociti, causandone l’esplosione e la conseguente distruzione delle cellule adipose.
Viene utilizzata per la riduzione del grasso e dunque risulta efficace come trattamento per ridurre la cellulite.
Benefici cavitazione
La cavitazione permette di raggiungere risultati di rimodellamento del corpo senza dover ricorrere a tecniche chirurgiche e invasive, come la liposuzione.
Le cellule adipose, sottoposte all’azione degli ultrasuoni si svuotano liberando i lipidi che verranno poi smaltiti in modo naturale e fisiologico.
Nei pazienti con una buona elasticità cutanea si possono avvertire miglioramenti anche nell’aspetto della pelle a buccia d’arancia.
La cavitazione ossigena i tessuti e permettere di riattivare la circolazione e il drenaggio dei liquidi.
Aree di trattamento della cavitazione ultrasonica
Le aree di trattamento della cavitazione sono quelle dove vi è un intenso accumulo di tessuto adiposo ovvero glutei, cosce, fianchi e addome. Bisogna inoltre specificare che nell’addome il trattamento risulta essere più efficace rispetto a quello effettuato nelle cosce dove la presenza di cellulite potrebbe rendere la zona più difficile da trattare.
Soggetti che non possono sottoporsi al trattamento
Tutti i soggetti che soffrono delle seguenti condizioni non possono effettuare il trattamento.
Di seguito nella lista sottostante i medici che effettuano la cavitazione