Accesso
Dottori
Serratore Francesco
Chirurgia plastica

Dott. Serratore Francesco

N. Iscrizione all'ordine: 0000008858

Profilo professionale

Il Dottor Francesco Serratore ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli studi di Cagliari con una tesi dal titolo “Mastoplastica riduttiva con cicatrice verticale”.


Nel Maggio del 2007 si iscrive al Master di II livello in Chirurgia Estetica, presso L’Università degli studi di Roma  “La Sapienza” e L’Università della Repubblica di San Marino, dove consegue il titolo nel Maggio 2009, con tesi dal titolo “Rinoplastica post-traumatica: presentazione di un caso con tecnica open e settoplastica extracorporea”, relatore Prof. N. Scuderi.


Nel Giugno 2009  il Dott. Serratore risulta vincitore per titoli al concorso per la scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” diretta dal Prof. N. Scuderi, dove consegue il titolo di Specialista in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica nel Luglio 2014, riportando una votazione di 70/70 e lode, con tesi dal titolo “Ricostruzione mammaria immediata con espansore e protesi in pazienti da sottoporre a radioterapia: nuove prospettive”, relatore Prof. D. Ribuffo.


Dal 2009 al 2011 il Dott. Serratore ha svolto la sua attività di formazione presso diversi ospedali.


Negli anni successivi ha prestato la sua attività presso  la scuola di specializzazione  presso il “Policlinico Umberto I” di Roma nell’Unità di Chirurgia Plastica diretta dal Prof. N. Scuderi con particolare attenzione alla chirurgia mammaria e della parete addominale, chirurgia dei transessualismi, chirurgia della mano in elezione ed urgenza, chirurgia oculopalpebrale e microchirurgia.


Durante tale periodo ha maturato esperienza nella gestione pre e post operatoria dei pazienti, svolgendo attività di reparto e sala operatoria, espressa da una casistica come primo e secondo operatore di oltre 600 interventi di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica.


Trattamenti dello studio

Trattamenti Viso:

- Lifting

- Otoplastica 

- Trapianto Capelli

- Blefaroplastica

- Rinoplastica

- Lipofilling

- Needling

- Peeling

- Filler viso

- Tossina botulinica





Trattamenti Corpo:

- Mastoplastica additiva e riduttiva

- Mastopessi

- Ginecomastia

- Mammella tuberosa

- Addominoplastica

- Lifting cosce e braccia

- Torsoplastica

- Liposuzione

- Liposcultura

- Cicatrici

- Ricostruzione mammaria

- Chirurgia dei genitali


Contatta il medico

Gli articoli del Dott. Serratore Francesco

Accesso contenuti completi

x