Accesso
Dottori
Panizzo Nicola
Chirurgia plastica, Medicina estetica

Dott. Panizzo Nicola

N. Iscrizione all'ordine: 0000004258

Profilo professionale

Il dott. Nicola Panizzo nasce a Udine l'11 febbraio del 1969.

Laureato nel 1999 in Medicina e Chirurgia all'Università degli Studi di Udine, e abilitatosi nel 2000 (Ordine dei Medici di Udine), nel 2005, presso la Scuola di specializzazione in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica dell'Università di Udine diretta dal prof. Riberti, si specializza in Chirurgia Plastica Ricostruttiva, discutendo la tesi riguardante la ricostruzione mammaria nelle donne operate al seno.

Dal 2006 al 2007 svolge servizio come Consulente libero professionista presso l'Unità Operativa di Chirurgia Plastica dell'Azienda Ospedaliero dell'Università degli Studi di Udine, diretta dal prof. Parodi; contestualmente, dal 2005 al 2007 ricopre il ruolo di medico specialista presso l'Unità Operativa di Chirurgia Plastica dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Ferrara, diretta dal prof. Riberti. Dal 1 settembre 2007, ad oggi, ricopre il ruolo di Dirigente di I livello presso l'Unità Operativa dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Trieste, diretta dal prof. Zoran M. Arnez.
Fino ad oggi il dott. Nicola Panizzo ha preso parte a circa 70 Corsi di aggiornamento e Congressi Nazionali/Internazionali, ed è autore/co - autore di 80 Pubblicazioni scientifiche su Riviste Nazionali e Internazionali.

Per quanto riguarda la chirurgia estetica si occupa di chirurgia mammaria (aumento, riduzione, sollevamento, correzione di asimmetrie e di deformità congenite), chirurgia del volto (correzione dei segni di invecchiamento del distretto oculo – palpebrale, lifting, correzione del profilo mediante protesi e lipofilling, correzione di deformità congenite ed acquisite della piramide nasale), chirurgia di tronco ed arti (correzione di difetti del profilo corporeo mediante lipoaspirazione e lipofilling, addominoplastica e rimodellamento degli eccessi cutaneo – adiposi in altri distretti corporei), rinfoltimento del cuoio capelluto mediante autotrapianto.

In medicina estetica effettua correzione di rughe e piccoli difetti estetici del volto con filler di acido ialuronico e tossina botulinica.

In ambito ricostruttivo tratta casi di chirurgia mammaria post chirurgia oncologica, rimodellamenti secondari di deformità mammarie parziali esito di ricostruzione completa o quadrantectomia. In chirurgia oculo – palpebrale si occupa del trattamento chirurgico dei dei tumori cutanei e relativa ricostruzione, della correzione di esiti funzionali dell’invecchiamento (ectropion, lagoftalmo…), correzione di ptosi palpebrale e di esiti di paralisi dei nervi periferici, deformità congenite ed acquisite (post traumatiche o post ustione).

Nella chirurgia del volto, trattamenti chirurgici dei tumori cutanei e ricostruzione con lembi di tutti i distretti, nonchè deformità esito di traumi ed ustioni. Si occupa infine del rimodellamento del profilo corporeo post dimagramento nei pazienti ex obesi.

 


Trattamenti dello studio

Filler
Trattamento con botulino
Rimodellamento profilo corporeo
Lipofilling volto
Blefaroplastica parziale/completa
Otoplastica
Lipoaspirazioni
Mastopessi
Mammoplastica additiva
Mastoplastica riduttiva
Addominoplastica
Rinoplastica
Lipoaspirazione collo
Lifting volto
Rinfoltimento cuoio capelluto
Nevi, cisti, lesioni cute
Cicatrici

Contatta il medico

Studi

Udine
Studio Dott. Panizzo Nicola
Via Deciani, 2, Udine (UD)
Trieste
Studio Dott. Panizzo Nicola
Via Di Torre Bianca, 28, Trieste (TS)
Trieste
Studio Dott. Panizzo Nicola
Via delle Zudecche, 1, Trieste (TS)

Gli articoli del Dott. Panizzo Nicola

Medicina Estetica
5 Dicembre 2018

Medicina estetica? Prevenzione è il must

Video

parole chiave in medicina estetica

Accesso contenuti completi

x