Accesso
Dottori
Cannatà Caterina
Chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica

Dott. Cannatà Caterina

N. Iscrizione all'ordine: 51968

Profilo professionale

La Dr.ssa Caterina Cannatà dopo aver conseguito il Diploma di Maturità Classica, si laurea in Medicina e Chirurgia e consegue il Diploma di Specializzazione in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva. Nel 2000 vince la borsa di Studio “Erasmus” della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Roma Tor Vergata. Nel 2003 è vincitrice del Concorso per il Dottorato di Ricerca in “Trapianti di Tessuti e d'Organo” presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata.

È Socio Ordinario della Società Italiana di Chirurgia della Mano (SICM). Nel 2013 ottiene l’incarico di libero professionale presso il reparto di chirurgia plastica e ricostruttiva dell’Ospedale villa San Pietro Fatebenefratelli. Tra il 2013 e il 2016 svolge attività di Chirurgia Plastica e Medicina Estetica per la Clinique Roma. Tra il 2016 e il 2021, ha un’esperienza professionale come consulente in chirurgia plastica e medicina estetica presso la Società Istituto Estetico Italiano nelle sedi di Roma, Milano, Bologna ,Torino Percorso Formativo.

 

La Dr.ssa ha svolto numerose Attività didattiche: 2007 Tutor International Dissection Course on upper limb reconstruction, M. Hernandez University, Alicante – Spain: 18-20 Giugno 2009 Tuor 3rd Advanced Course on Reconstructive Microsurgery: Dissection Course on Peripheral Nerves surgery. M. Hernandez University, Alicante – Spain: 15-17 Giugno 2011 Tutor I°Corso di dissezione dell’arto superiore della Società Italiana di Chirurgia della Mano.Arezzo 2011 Tuor 4th Advanced Course on Reconstructive Microsurgery. M. Hernandez University, Alicante – Spain: 15-17 Giugno Novembre 2011 presentazione perdite di sostanza degli arti inferiori Congresso società di chirurgia della mano 2012 Tutor II°Corso di dissezione dell’arto superiore della Società Italiana di Chirurgia della Mano.Arezzo 2012 Tutor Corso di formazione uso Xiapex nella contrattura di Dupuytren. Roma, 10 maggio Pubblicazioni Scientifiche “Controlateral spinal accessori nerve:a suitable new donor nerve for heterotopic nerve transfer in total brachial plexus palsy” N.felici,cC.Cannata’ E.Cigna V.Sorvillo M.Del bene Hand Chirurgie Microchirurgie Plastiche Chirurgie Apr 2012; 44: 80-83 Capitolo“Lembi Microvascolari” in ”Traumatologia e Microchirurgia dell’Arto superiore” ed. Piccin, 2008 Capitolo “Sindrome da compressione del nervo ulnare alla doccia epitrocleo olecranica” M.D’arienzo,N.Felici,C.Cannatà,N.Galvano Le sindromi Canalicolari dell'arto superiore. Monografia SICM. Ed. Scientifiche, 2012


Trattamenti dello studio

Trattamenti invettivi di medicina estetica estetica delle labbra
Trattamenti occhiaie
Ringiovanimento dello sguardo
Lifting non chirurgico
Peeling chimici
Trattamento macchie del volto
Trattamenti biorivitalizzanti e bioristrutturanti

Contatta il medico

Studi

Roma
Studio Dott. Cannatà Caterina
Piazzale Clodio 12, Roma ()
Milano
Studio Dott. Cannatà Caterina
Via Stoppani 36, Milano ()

Gli articoli del Dott. Cannatà Caterina

Accesso contenuti completi

x