Domande e risposte: interventi

Gli interventi viso possono suscitare diverse domande.


Poiché le preoccupazioni, gli obiettivi e l'anatomia facciale di ogni paziente sono unici, ogni procedura di interventi per il viso è diversa. Ad esempio, la chirurgia del viso tradizionale di lifting comporta il sollevamento della pelle flaccida sul viso e sul collo e l'escissione della pelle in eccesso. Se necessario, il chirurgo plastico può ridistribuire il grasso e il muscolo per ripristinare un aspetto equilibrato e giovanile del viso.


Quali sono i potenziali rischi degli interventi viso?


Sebbene le complicanze siano rare quando la procedura viene eseguita da un chirurgo plastico esperto e qualificato, è importante essere consapevoli di tutti i potenziali rischi. Possibili complicazioni comprendono infezioni, sanguinamenti, danni ai nervi e necrosi tissutale.


Come si possono mantenere i risultati?


I risultati degli interventi al viso possono durare per anni, a seconda di alcuni fattori riportabili allo stile di vita del paziente. L'esposizione al sole non protetta e il fumo possono entrambi comportare un danno sgradevole sulla pelle, indipendentemente dal fatto che il paziente abbia subito un intervento di lifting del viso o meno.


Dove viene eseguito l’intervento?


La maggior parte degli interventi chirurgici facoltativi viene eseguito su base ambulatoriale o in regime di day hospital.


Come viene valutata la condizione fisica di un paziente prima della chirurgia?


Una serie completa di appuntamenti preliminari viene effettuata prima di qualsiasi intervento chirurgico.


Quali sono i possibili rischi?


Ci sono rischi associati a qualsiasi procedura chirurgica. Parlare sempre con il medico di ogni eventualità per essere preparati per l’intervento.


Cosa si può fare per minimizzare gonfiore o lividi?


A seconda della procedura, potrebbe essere sensato dormire in posizione reclinata a circa 30-40 gradi per una settimana dopo l'intervento chirurgico per ridurre al minimo la raccolta di liquidi nel viso e nelle palpebre.


Seguire sempre le istruzioni del medico.

Ethigate: primo sistema di certificazione con blockchain per Medici e contenuti scientifici in Italia. 

  • Più sicurezza, grazie alla certificazione digitale dell'identità
  • Articoli e contenuti originali di qualità
  • Più attenzione alla tua privacy
Ethigate
Trova Medico

Accesso contenuti completi

x