Accesso
Dottori

Domande e risposte: interventi

Gli interventi al collo possono suscitare diverse domande


Cosa aspettarsi durante la prima visita?


Durante la prima visita, generalmente, si viene sottoposti ad un esame obiettivo, segue una conversazione aperta con il chirurgo riguardo la storia clinica del paziente (anamnesi patologica remota e prossima).


Qual è la differenza tra un sollevamento del collo e un intervento che include il muscolo platisma?


Sebbene esistano somiglianze tra lifting del collo e la chirurgia che include il muscolo platisma (muscolo del collo), è importante notare che vi sono differenze fondamentali tra le procedure.


Un lifting del collo consente ad un individuo di affrontare i seguenti segni di invecchiamento sul collo e sulla gola:



  • Depositi e depositi di grasso sotto il mento e intorno alle guance

  • Lassità cutanea

  • Lassità muscolare


Comparativamente, la chirurgia del muscolo platisma riguarda i muscoli sottostanti del collo e riposiziona il grasso nel collo simultaneamente, ottenendo una scollatura più stretta e più giovane. Permette ad una persona di affrontare diversi problemi, tra cui:



  • Doppio mento

  • Mascelle grasse

  • Pelle flaccida

  • Distorsioni del collo


Esiste la possibilità di cicatrici nel post-intervento?


In media, il recupero del sollevamento del collo dura da due a quattro settimane. Le cicatrici possono comparire dopo un intervento chirurgico al sollevamento del collo, ma di solito diventano impercettibili nel tempo. In molti casi, le cicatrici saranno difficili da vedere nelle pieghe naturali della pelle o dai capelli. Oppure, le cicatrici possono essere nascoste con il trucco fino al completo recupero del lifting del collo.

Accesso contenuti completi

x