Elettrodepilazione estetica: cos'è


In questa pagina è possibile visualizzare tutti i medici che si occupano di Elettrodepilazione.
L'Elettrodepilazione è una pratica estetica che ha la scopo di risolvere definitivamente il problema dei peli superflui. Agisce mediante l’utilizzo di piccole scosse elettriche che aggrediscono i bulbi e impediscono ai follicoli di generare nuovi peli. L’Elettrodepilazione può essere usata per varie parti del corpo come: gambe, bracci, viso, inguine, ascelle.

L’Elettrodepilazione è un trattamento utilizzato per la depilazione definitiva dei peli superflui, laddove la peluria è molto diffusa o cresce rapidamente.
Il trattamento di Elettrodepilazione si svolge grazie all’azione della corrente elettrica continua o ad alta frequenza che applicata al follicolo pilifero (a bassa intensità) genera la distruzione del pelo, perché agisce alla base di questo, ovvero alla radice.

Come si esegue l’Elettrodepilazione?

L’Elettrodepilazione si esegue inserendo nel follicolo pilifero un ago elettrodo che sarà collegato ad un generatore di corrente. Successivamente, l’energia generata sul pelo ne provocherà la totale distruzione.
Distruggendo la radice del pelo si impedisce la sua rigenerazione.

Quante sedute di Elettrodepilazione servono?

Per eliminare in modo definitivo i peli superflui occorrono una serie di sedute che varieranno da persona a persona, anche a seconda delle caratteristiche dei peli.

I fattori che influenzano il numero di sedute di Elettrodepilazione necessarie per eliminare il problema sono:
-        Consistenza dei peli
-        Area da trattare
-        Rispetto degli appuntamenti fissati (questo perché vengono segnati in base alle fasi di ricrescita del pelo)
-        Tollerabilità da parte di chi si sottopone.

Vantaggi e svantaggi dell'Elettrodepilazione

Tra i vantaggi dell’Elettrodepilazione risultano esserci: la possibilità di non dover più pensare ai peli superflui ed è adatta anche agli uomini, è inoltre, possibile utilizzarla anche nelle sopracciglia, labbro superiore, mento e mani. Queste aree con altri metodi più tradizionali sono difficili da trattare.

L’Elettrodepilazione comporta anche degli svantaggi, ovvero il dolore che si può avvertire a causa dall’energia corrente, possibili danni alla pelle come macchie o cicatrici e infine il costo del trattamento.

Gli svantaggi dell’Elettrodepilazione sono evitabili se ci si accerta che il centro a cui ci si è rivolti sia adeguatamente certificato e preparato.

Cosa fare dopo il trattamento di Elettrodepilazione
Dopo la seduta ci si può avvalere, consultandosi prima con il medico, di prodotti che rallentano la ricrescita dei peli.

Di seguito i medici che si occupano di Elettrodepilazione.

Ethigate: primo sistema di certificazione con blockchain per Medici e contenuti scientifici in Italia. 

  • Più sicurezza, grazie alla certificazione digitale dell'identità
  • Articoli e contenuti originali di qualità
  • Più attenzione alla tua privacy
Ethigate
Trova Medico

Accesso contenuti completi

x