Laserlipolisi tecnica: come si esegue


In questa pagina è possibile visualizzare i medici che effettuano la Laserlipolisi.

La Laserlipolisi è una tecnica di medicina estetica che si avvale di apposite apparecchiature laser mirate al rimodellamento del corpo e all’eliminazione del grasso.
 

Cosa si intende con laserlipolisi?

Il laserlipolisi è una tipologia di trattamento che attraverso l’utilizzo del laser riesce a trattare il tessuto adiposo presente in zone del corpo quali:

- addome

- cosce

- ginocchia

- altre zone con grasso difficile da rimuovere.

Con laserlipolisi si fa riferimento ad una tecnica di liposcultura non invasiva utilizzata per il trattamento di adiposità localizzate come ad esempio:


  • maniglie dell'amore

  • doppio mento.


Rispetto a procedure tradizionali più invasive come la liposuzione, presenta minori effetti indesiderati, con eguale capacità di trattare le adiposità più resistenti.

La liposcultura è una procedura dove viene utilizzato il laser per 'sciogliere' il grasso indesiderato sul sul corpo.

Le zone su cui agire con la laserlipolisi sono glutei, addome, cosce. La laserlipolisi è quindi una tecnica mini invasiva di liposcultura che non comporta l’uso del bisturi e si pone come alternativa alla liposuzione.

 

Ma cosa avviene al grasso che è stato sciolto?

Il grasso verrà successivamente metabolizzato in modo naturale dal corpo stesso, o aspirato, permettendo al medico esperto di rimuoverne una maggiore quantità.

Nonostante il laserlipolisi viene introdotto come un trattamento veloce e rapido, è pur sempre un intervento chirurgico, dato che il chirurgo effettuerà una piccola incisione.

La procedura di laserlipolisi viene effettuata con anestesia locale, garantendo meno rischi rispetto alla liposuzione tradizionale.

Con laserlipolisi non intendiamo un trattamento per la perdita di peso e oltretutto non è adatto a persone notevolmente in sovrappeso, è indirizzato meglio per interventi che richiedono il trattamento di piccole aree localizzate di grasso.

I risultati sono naturali e armoniosi con il corpo e sono apprezzabili in poco tempo.

I migliori candidati per il laserlipolisi sono tutti coloro che hanno disagi causati da accumuli adiposi localizzati, non in sovrappeso e che presenta delle aspettative realistiche.

Le donne in gravidanza inoltre non sono adatte a questo trattamento.

Il modo migliore per scoprire se si è un candidato ideale per la laserlipolisi è quello di consultare un medico o un chirurgo esperto nel trattamento.

 

Laserlipolisi: i risultati

I risultati del trattamento con laserlipolisi sono visibili da tre a sei mesi successivi al trattamento, tempo che verrà metabolizzato naturalmente ed eliminare il grasso.

Con l’aspirazione del grasso i risultati sono più immediati.

I tempi di recupero sono molto brevi.

Dopo il trattamento con laserlipolisi si potranno manifestare effetti quali:

  • gonfiore che diminuirà nei giorni successivi

  • lividi che potrebbero durare anche 3 settimane

  • dolore.



Di seguito i medici che effettuano la laserlipolisi.

Ethigate: primo sistema di certificazione con blockchain per Medici e contenuti scientifici in Italia. 

  • Più sicurezza, grazie alla certificazione digitale dell'identità
  • Articoli e contenuti originali di qualità
  • Più attenzione alla tua privacy
Ethigate
Trova Medico

Accesso contenuti completi

x